Home___primopianoAllerta temporali in Emilia-Romagna ma resta anche quella per caldo estremo

Prevista instabilità soprattutto nella giornata di domenica con conseguente calo delle temperature


Allerta temporali in Emilia-Romagna ma resta anche quella per caldo estremo


18 Luglio 2024 / Redazione

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna e ARPAE hanno diramato un’Allerta GIALLA per temporali nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e per temperature elevate nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Speiga il bollettino: “Per venerdì 19 luglio sono ancora previste temperature massime attorno ai 37°C nelle aree di pianura centro-orientale. Sulle province emiliane, nel corso del pomeriggio/sera, sono inoltre previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, anche di forte intensità, con possibili effetti e danni associati”.

Le previsioni di ARPAE per la Provincia di Rimini:
La tendenza del tempo prevista da ARPAE in Emilia-Romagna da domenica 21 a mercoledì 24 luglio:

“Il transito di una veloce onda depressionaria a ridosso del settore alpino, apporterà condizioni di instabilità sul territorio regionale nella giornata di Domenica, con probabili fenomeni temporaleschi. Successivamente correnti in quota nord-occidentali manterranno generali condizioni di stabilità. Temperature in lieve calo a inizio periodo per poi stabilizzarsi intorno a 33-34 gradi”.