Home > Primo piano > Altre quattro classi in quarantena, due in una materna di Bellaria le altre a Rimini

Altre quattro classi in quarantena, due in una materna di Bellaria le altre a Rimini

Due bambini positivi in una scuola materna di Bellaria e altrettante classi in quarantena. E il sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti a comunicarlo con un p0ost su Facebook:

“Ieri nel tardo pomeriggio sono state riscontrate due positività di bambini frequentanti una materna del territorio. Attivata subito la filiera dei protocolli con prontezza da parte di AUSL e Istituto Scolastico che hanno avvisato e messo in quarantena le classi dei bimbi e le persone venute in contatto. Positiva l’organizzazione e nei giorni prossimi avremo gli esiti dei tamponi effettuati”.

“Questo però deve allertarci – prosegue Giorgetti – sui nostri comportamenti al di fuori dei luoghi “protetti” dai protocolli, come ad esempio la scuola, perché i riflessi di comportamenti poco prudenti poi inficiano le vite e le attività di tanti (una intera scuola con attività sospesa e disagi per tantissime famiglie). 😷usiamo la mascherina: protegge noi e gli altri e abbassa la possibilità di diffusione del contagio”.

Sul fronte scuola ci sono altre due positività in due istituti di scuola superiore sempre della provincia di Rimini, Il Liceo Classico “G. Cesare” e il “Manara Valgimigli”. I casi sono stati scoperti poichè i due alunni frequentavano classi in cui già vi erano stati casi positivi: questo punto si è deciso di porre in isolamento le classi stesse.

Scroll Up