Home > Ultima ora Attualità > AM.PRO Meteoprofessionisti si presenta alla Camera dei Deputati: “La meteorologia non è per tutti”

AM.PRO Meteoprofessionisti si presenta alla Camera dei Deputati: “La meteorologia non è per tutti”

Una delegazione di AM.PRO Meteoprofessionisti è stata ospitata in una delle sale della Camera dei Deputati a Roma, dove  ha illustrato in una breve presentazione i requisiti di appartenenza a questa nuova Associazione Meteorologica: “ci distinguiamo dalle altre per essere fondata sulla Legge 4/2013 e per essere rispettosa delle Linee Guida dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia di Ginevra. AMPRO si configura, di fatto, come l’unica Associazione di Categoria e recentemente è stata inserita negli Elenchi delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico”.

Il Presidente dott. Massimo E. Ferrario ha chiesto con forza un coinvolgimento di AMPRO nei processi e nelle strutture istituzionali ove la elevata competenza e capacità del Suo gruppo potrà fornire benefici per l’intero Paese. Per esempio nei CTU dei Tribunali, nella previsone del tempo nella Protezione Civile e nell’attività di meteorologo negli ambienti di ricerca e sviluppo.

E’ fondamentale che un campo delicato come quello meteorologico sia affidato a professionisti del settore. Associazioni come l’AMPRO tutelano i cittadini e la professionalità degli operatori”, ha infine ha dichiarato il deputato Alessandro Battilocchio a margine della conferenza organizzata dalla Associazione Meteo Professionisti (AMPRO) nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati.

Scroll Up