Home > Ultima ora cronaca > In arrivo la burrasca del Sabato Santo, poi sole fino a martedì in provincia di Rimini

In arrivo la burrasca del Sabato Santo, poi sole fino a martedì in provincia di Rimini

E’ confermato per domani il passaggio di una veloce perturbazione che dovrebbe portare brutto tempo anche sulla provincia di Rimini. La Protezione Civile ha emesso una Allerta GIALLA per temporali per le province di tutta la regione (Ferrara esclusa); stesso livello di Allerta per vento per le province di Ravenna, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini.

“Il passaggio di una veloce perturbazione – recita l’avviso, valido dalle 12:00 del 30 marzo 2018 fino alle 00:00 del 01 aprile porterà un peggioramento dal pomeriggio-sera di venerdì 30 marzo con precipitazioni sul crinale appenninico di intensità moderata e localmente forte, anche a carattere temporalesco, che potranno raggiungere valori puntuali di 30-50 mm in 3 ore. Rovesci in attenuazione da sabato pomeriggio. Per la mattinata di sabato 31 marzo è prevista un’intensificazione dei venti sul settore orientale con vento medio di circa 50 km/h e raffiche fino a 80 km/h. Il mare sarà da mosso a molto mosso al largo (altezza dell’onda da 1,25 a 1,8 m)”.

Per quanto riguarda in dettaglio la Provincia di Rimini, ArpaER prevede per domani “al mattino sulla costa tendenza ad aumento della nuvolosità, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; nel pomeriggio sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità con piogge in esaurimento; dalla sera sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse. Temperature minime del mattino comprese tra 7 °C sui rilievi e 12 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 9 °C sui rilievi e 16 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 72 (rilievi) e 78 km/h (costa). Mare mosso”.

Tutto dovrebbe risolversi in tempo per domenica 1° aprile, giorno di Pasqua: “Al mattino cielo velato per nubi alte; nel pomeriggio sereno o poco nuvoloso; dalla sera sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi tendenza ad aumento della nuvolosità. Temperature minime del mattino comprese tra 4 °C sui rilievi e 9 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 11 °C sui rilievi e 16 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 43 (costa) e 44 km/h (rilievi). Mare poco mosso”.

Il tempo dovrebbe mantenersi bello almeno fino a tutto martedì 3 aprile.

Ultimi Articoli

Scroll Up