Home > Ultima ora turismo > “Arte, cibo, natura welleness”. Costa Hotels vara un progetto da 150.000 euro

“Arte, cibo, natura welleness”. Costa Hotels vara un progetto da 150.000 euro

Il Consorzio Costa Hotels, che raggruppa circa 30 alberghi sparsi sulla Riviera di Rimini da Bellaria fino a Cattolica ha presentato un progetto insieme al marchio Food In Tour, aderenti a Visit Romagna. L’iniziativa è intitolata “Un territorio di infinite esperienze e passioni” ed è triennale, si estende dal 2021 al 2023 con un importo ogni anno complessivo di € 150.000,00 .
La Costa Hotels e Food In Tour con la nostra Agenzia Viaggi Mare Collina Tour Travel  con questo progetto stanno pianificando attività 2021 di promo commercializzazione dei soci all’interno della Attività di Promozione di Visit Romagna e Apt servizi .
“La previsione  dei prossimi mesi  – spiegano dal Consorzio – non è delle più rosee ma noi insieme ai nostri soci e collaboratori crediamo fortemente che dobbiamo essere pronti al meglio quando tutto ripartirà prima possibile con nuove idee di progetto che il mercato turistico Italiano e Internazionale ci richiederà che in parte sarà molto diverso da quello che richiedeva prima del Covid“.

Il Progetto tratterà il tema dell’ospitalità che sarà il fil rouge che contraddistinguerà tutti i pacchetti turistici e le tematiche di prodotto promosse da Costa Hotels. Tra i molteplici aspetti che l’Emilia Romagna offre come attrattiva  (enogastronomia, arte, cultura natura, wellness, motori, artigianato, sport etc) ciò che maggiormente contraddistingue la nostra Destinazione agli occhi di tutto il mondo è proprio la cordialità e all’apertura verso il visitatore (il” residente temporaneo “).

“Siamo una Terra con l’Anima, – spiegano da Costa Hotels – una Terra col Sorriso, la Patria dell’Accoglienza, il Progetto di Costa Hotels con il brand Food In Tour si concentrerà nel Triennio a capire anche la necessità della clientela ed a trovare una risposta ai singoli bisogni, contraddistinguendosi con un modo molto ” personale” ed “emozionale “di fare turismo “mettendoci la faccia”.

Per tutte le tematiche costruiremo offerte motivazionali legate alle “passioni” ed ai “desideri” dei clienti, moltiplicando le esperienze, perché l’obbiettivo è mettere al centro le persone, spogliarsi della semplice comunicazione di un’offerta, ma creare un sogno , donare emozioni

“Nel Progetto Costa Hotels con il brand Food In Tour rafforza il concetto originario racchiuso nei payoff “dal mare alla collina”, che oggi potrebbe anche essere ridefinito con “un territorio di infinite esperienze e passioni” in Costa Hotels saranno aggregate tutte le competenze e le risorse umane di Food In Tour ,facendo in modo che si “fondano” pienamente in un unico soggetto ,più forte e con più resilienza sui mercati ,con diverse linee di prodotto altamente focalizzate su specifici target mercati  il logo e l’immagine di Food In Tour rimane ,ma viene gestito da all’interno da Costa Hotels : questo avviene per non disperdere in alcun modo l’immagine e la reputazione che questo brand si è costruito negli anni saranno inoltre studiati ,strutturati e proposti pacchetti/offerte nuove, che dovranno saper raccontare e far vivere esperienze uniche su questo territorio  ci si concentrerà fortemente sull’identificazione di offerte che abbiano nella loro ” anima” la capacità di rilassare e trasferire concetti positivi, legati allo star bene.si cercherà di creare una sempre più forte correlazione territoriale, valorizzando tutto ciò che è “piccolo” intendendo come tale i valori e le ricchezze ancora “nascosti” della Romagna, in sostanza ,l’intera attività sarà modulata con attenzione per rispondere-certamente-alle esigenze di ospiti particolarmente sensibili anche al tema della sostenibilità nel periodo post COVID-19 (ipotizzando quindi come tale l’anno 2021), ma occorre avere una visione più lunga, di prospettiva almeno sino al 2023″.

Il progetto dovrà operare verso una precisa direzione, innalzare l’appeal il posizionamento dei prodotti del territorio romagnolo, incentivare le presenze nei periodi di bassa stagionalità, aumentare le presenze ed il livello di internazionalizzazione della clientela sviluppare il massimo delle sinergie possibili con Apt Servizi e Visit Romagna, utilizzare nuovi canali di vendita con lo sviluppo della NUOVA APP di Costa Hotels/Food In Tour. Il Progetto andra avanti sulla specializzazione sul “filone dei personaggi” che hanno vissuto e/o fatto la storia di questa terra .Saranno costruite offerte dedicate a personaggi come, Dante Alighieri, Federico Fellini, Giovanni Pascoli, Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti, Tonino Guerra, Pellegrino Artusi e Piero Della Francesca.

Scroll Up