Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Arte e moda a Riccione chiude con Luca Missoni

Arte e moda a Riccione chiude con Luca Missoni

Si conclude domani alle 17, al Palazzo del Turismo, il “viaggio nel passato e nel presente della moda in rapporto dialettico con l’arte” offerto, a Riccione, dal ciclo di conversazioni d’arte ad ingresso libero ‘Il Classico nel Contemporaneo-Arte e moda. Dialogo nel tempo&’. Il protagonista dell’evento, fa sapere il Comune, sarà Luca Missoni, direttore artistico dell’Archivio Missoni.

L’incontro, intitolato ‘Missoni. L’arte applicata alla moda’, è “un’occasione unica per conoscere la storia di una delle famiglie che hanno fatto grande il Made in Italy nel mondo. Una maison che è nata dall’avventura di due giovani geniali creativi, Ottavio e Rosita, che hanno saputo coniugare arte e design, imprenditoria lanciata verso il mondo e attenzione alla solidità della proprie radici”.

Commentando l’esito dell’edizione di quest’anno dell’iniziativa, l’assessore a Turismo, Eventi e Cultura, Stefano Caldari, osserva con soddisfazione che “questo ciclo di dialoghi con esperti di arte e moda ha richiamato a Riccione tante persone ed è divenuto ormai un punto fermo del cartellone di eventi in città”.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up