Home > Ultima ora welfare > Assessore Gianfreda in visita all’ospedale Infermi: “Il mio grazie e di tutta la comunità riminese”

Assessore Gianfreda in visita all’ospedale Infermi: “Il mio grazie e di tutta la comunità riminese”

Il neo assessore alle politiche per la salute del Comune di Rimini, Kristian Gianfreda, ha effettuato la sua prima uscita istituzionale visitando l’ospedale Infermi.

“Per la mia prima visita istituzionale ho voluto incontrare le persone a cui, più di altre, oggi va il grazie mio e di tutta la comunità riminese; medici, infermieri e personale sanitario – dichiara Gianfreda -. Oggi ho avuto la possibilità, grazie alla disponibilità del direttore sanitario dell’Ausl Romagna Mattia Altini e di Francesca Raggi, direttore medico del presidio ospedaliero di Rimini, che ringrazio di cuore, di visitare alcuni reparti del nostro Ospedale Infermi. Accompagnato dall’infettivologo Biagetti e dal direttore dell’Unità di malattie infettive, il dott. Andrea Boschi, sono stato accompagnato nei luoghi dove ogni giorno si vive con mano la pandemia sanitaria, il suo andamento, la sua cura. Donne e uomini che da mesi, e anni ormai, con il loro lavoro generoso ci stanno gradualmente aiutando ad uscire dalla pandemia sanitaria.
Ho poi continuato la visita nei reparti di pediatria con il direttore dottor Gianluca Vergine. Il primario Roberta Pericoli responsabile dell’oncoematologia pediatrica, ambiti di eccellenza che portano a Rimini il meglio della ricerca e della cura. Il reparto di Gina Ancora Direttore della Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia è un luogo di cura commovente per l’amore e l’attenzione che viene data ai nostri piccoli”.

“Quello di oggi – conclude l’assessore – è stato un momento simbolico di ringraziamento all’Ospedale Infermi e a chi lo rende luogo di cura, di accoglienza e di speranza. A questo seguiranno incontri operativi e di approfondimento sulle singole tematiche che ho già avuto occasione di calendarizzare”.

Ultimi Articoli

Scroll Up