Home > Ultima ora economia e lavoro > Assicurazione auto: stipulare una polizza con Zurich Connect

Assicurazione auto: stipulare una polizza con Zurich Connect

I.P.

In Italia, così come in molti altri paesi del mondo, assicurare la propria automobile è obbligatorio. La polizza in questione si chiama Responsabilità Civile Autoveicoli, anche nota con il semplice acronimo RCA, e fa riferimento proprio alla necessità di gestire la responsabilità giuridica del singolo cittadino sia in caso di sinistro che, più in generale, in caso di danni arrecati a persone e/o a cose. A ciò si aggiunga che, stipulando una polizza RCA, ci si tutela anche dal punto di vista del risarcimento che, all’occorrenza, verrà coperto dalla compagnia assicurativa. 

Detto ciò esistono tante diverse assicurazioni per la propria auto, sia dal punto di vista dei servizi messi a disposizione, sia da quello della configurazione di tempi di copertura e pagamenti. Ecco perché oggi come non mai è importante avere una conoscenza approfondita della materia prima di sottoscrivere un contratto, in modo da essere realmente certi di avvicinarsi all’offerta più adatta alle proprie esigenze.

 

Recensioni e comparazioni

A ciò si aggiunga che, in questo periodo storico, la recensione classica delle soluzioni assicurative proposte al cliente, è stata affiancata da un servizio ancor più interessante, quale la comparazione: questo vuol dire che l’utente, una volta indicati dei criteri di ricerca, vedrà confrontate l’una accanto all’altra le diverse offerte momentaneamente disponibili, potendo guardare da sé eventuali pro e contro delle singole proposte. 

Tanto per le comparazioni quanto per le recensioni, che scelta.it è un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliano sapere qualcosa di più in merito ad una o a diverse assicurazioni auto. Il sito infatti analizza le singole polizze al dettaglio, elencando le caratteristiche di base, le varie coperture a disposizione del cliente e tutta una serie di info utili relative alla gestione degli incidenti, alla sospensione ed al trasferimento della polizza. Infine viene fornita un’opinione chiara all’utente, con un riassunto sia dei punti forti che dei punti deboli che caratterizzano la proposta in questione; pro e contro che sono poi ulteriormente esplicati in un voto di valore, indicato in termini percentuali ed attribuito a tre macro-categorie: le coperture, la convenienza e l’assistenza.

 

L’offerta di Zurich Connect

Il gruppo Zurich è una compagnia assicurativa svizzera che opera in quasi tutto il mondo da diversi anni. L’azienda permette di gestire la propria polizza sia al telefono che tramite internet e, in quest’ultimo caso, il portale zurich-connect.it permette all’utente di calcolare in anticipo il preventivo della propria assicurazione auto inserendo pochi dati fondamentali tra cui la targa del veicolo in questione e la data di nascita del contraente. 

Il preventivo in questione ovviamente varierà in base ai servizi richiesti e da questo punto di vista Zurich offre possibilità di copertura pressoché totali: si va infatti dalla classica assicurazione furto e incendio a coperture ulteriori in caso di eventi naturali e/o socio-politici; e ancora dalla polizza cristalli a Kasko e minikasko, passando per tutela legale, assistenza legale, bonus protetto e tanto, tanto altro ancora.

 

Personalizzazione, pro e contro

La polizza di Zurich può essere personalizzata anche dal punto di vista della rateizzazione e, più in generale, della copertura: il premio può infatti essere pagato interamente una volta l’anno o spalmato in due rate semestrali. E ancora, la copertura può attivarsi per la sola persona indicata nel contratto assicurativo (formula di guida esclusiva), può attivarsi per i soli piloti che abbiano compiuto almeno 25 anni di età (formula di guida esperta) oppure, più semplicemente, può coprire qualsiasi persona abilitata alla guida (formula di guida libera). 

La vastità di offerta e personalizzazione sono sicuramente un punto di forza dell’offerta Zurich, che, tra l’altro è caratterizzata da un rapporto tra qualità e prezzo molto interessante. Di contro va segnalato che i tempi di attivazione sono talvolta lunghi e che il preventivo calcolato potrebbe subire rincari nel momento in cui si rinnova.

Ultimi Articoli

Scroll Up