Home > Ultima ora sport > Australian Open 2022, Lucia Bronzetti vince il primo match in uno Slam

Australian Open 2022, Lucia Bronzetti vince il primo match in uno Slam

Una grande soddisfazioneLucia Bronzetti (n.142 del ranking) ha conquistato quest’oggi la prima vittoria in un singolo incontro di uno Slam. L’azzurra, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto nel primo turno degli Australian Open 2022 la russa Varvara Gracheva (n.78 del ranking). Un successo in rimonta per l’italiana, brava a reagire al primo parziale perso e a ritrovare quindici dopo quindici il feeling giusto con la pallina. Bronzetti, dunque, attende ora il nome della prossima avversaria che verrà fuori dal confronto tra la n.1 del mondo Ashleigh Barty e Lesia Tsurenko.

Nel primo set Bronzetti comincia bene, andando avanti di un break nel terzo gioco. Il servizio, però, tradisce l’azzurra e Gracheva infila una serie di quattro giochi a zero che nei fatti cambia la storia della frazione. Lucia, infatti, non riesce a rimontare e il tutto si chiude sul 6-3.

Nel secondo set il break subìto in apertura scuote Bronzetti e sorprende la russa. Il tennis dell’azzurra sale di intensità e per Gracheva i problemi si moltiplicano scambio dopo scambio. L’azzurra strappa il servizio all’avversaria in tre circostanze, dominando la frazione sul 6-2.

Nel terzo set, galvanizzata dal parziale precedente, l’italiana non demorde e prima annulla una palla break in apertura e poi crea lo strappo decisivo nel quarto. Si procede, infatti, on serve e la nostra portacolori è abilissima a non dare alcuna chance alla sua rivale.

Bronzetti conclude con 4 ace, il 63% di punti vinti con la prima di servizio e il 61% con la seconda, mettendo insieme 7 vincenti e 28 errori non forzati, contro i 57 gratuiti della russa.

OASport

Ultimi Articoli

Scroll Up