Home > Ultima ora economia e lavoro > Banca Popolare Valconca conferma la sua attenzione ai risparmiatori

Banca Popolare Valconca conferma la sua attenzione ai risparmiatori

Erano oltre 50 le persone che ieri, venerdì 16 ottobre, hanno partecipato all’appuntamento “Gestire i Patrimoni è una cosa seria”, il convegno organizzato da Banca Popolare Valconca, che si è tenuto presso l’Hotel Kursaal di Cattolica.

All’incontro erano presenti soci e correntisti, ma anche tanti comuni cittadini interessati ad approfondire queste importanti tematiche.

A intervenire sul tema Marco Parmiggiani di Arca Fondi SGR, una delle più importanti società di consulenza a livello nazionale nella gestione dei risparmi, nonché partner strategico di Banca Popolare Valconca.

Dopo i saluti dell’avv. Fabio Ronci, Vice Presidente della Banca, ha aperto i lavori il Direttore Generale Dario Mancini, che nella sua introduzione ha voluto ricordare come Banca Valconca abbia raggiunto in pochi mesi e in un periodo di grande difficoltà, ottimi risultati.

Oltre ad avere aiutato le aziende a superare la crisi di liquidità dovuta all’emergenza sanitaria, concedendo moratorie e finanziamenti, ci preme sottolineare il cammino virtuoso intrapreso della Banca. Tra questi, l’avere ridotto drasticamente l’ammontare dei crediti deteriorati che sono passati da dicembre 2019 ad agosto 2020 dal 15,50% al 6,57% (In Italia la media è dell’8-9%). Il nostro patrimonio è cresciuto e questo significa solidità per la Banca e garanzia per i soci e i correntisti.”

Scroll Up