Home > Ultima ora sport > Baseball, New Rimini perde per un punto il recupero con Parma

Baseball, New Rimini perde per un punto il recupero con Parma

Una valida di Montecchi al nono inning decide la sfida fra Crocetta Parma e Mediolanum New Rimini, che esce sconfitta 5-4 nel recupero della gara sospesa per pioggia il 23 aprile scorso.

Giulio Cianci

La gara è ripartita dallo 0-0 e dalla parte bassa del terzo inning, ripresentando sul monte gli stessi lanciatori che erano in pedana ad aprile: Gianluca Tognacci per Mediolanum New Rimini e Consuegra Almanza per Crocetta.

Rimini va sotto di due punti alla quarta ripresa e dopo i singoli di Piazza e Scala, Montecchi batte un doppio e poi la volata di Adorni fissa il punteggio sul 2-0.

Marco Baccelli

Punteggio invariato fino al sesto, quando il doppio di Cifalinò viene premiato da Yuri Cortesi, ma dall’altra parte Crocetta risponde subito ed è ancora Montecchi – 3 RBI per lui – a spingere a casa il punto con una volata di sacrificio. Nel frattempo sul monte riminese si alternano prima Tommaso Aiello e poi Alessandro Di Giacomo.

Al settimo Crocetta segna ancora con Nani e scappa sul 4-1, ma quando la gara sembra ormai indirizzata arriva la reazione di Mediolanum New Rimini. Al nono inning, sul rilievo di Guerra Ceballos, arrivano le valide di Baccelli, Ruggeri, Giulio Cianci e Cifalinò, la base ball ricevuta da Bonemei e la volata di Filippini che portano il punteggio sul 4-4. Nell’ultimo attacco però Crocetta torna aggressiva e sul rilievo di Francesco Ridolfi costruisce il punto che definisce il punteggio finale di 5-4.

Mediolanum New Rimini

Il recupero di ieri sera sistema la classifica del girone C alla vigilia dell’ultimo turno: San Marino (12-0, Godo (10-2), Modena (9-3), Crocetta Parma (8-4), Longbridge Bologna (4-8), Mediolanum New Rimini (3-9), Torre Pedrera Falcons (2-10), Sala Baganza (0-12)

Sabato 14 Mediolanum New Rimini sarà ancora in diamante contro Sala Baganza. Gare alle 15.00 e alle 20.00. Le altre partite del weekend: Modena-Godo, Crocetta–San Marino, Longbridge Bologna-Torre Pedrera Falcons.

(nell’immagine in apertura: Thomas Cifalinò in battuta)

 

Ultimi Articoli

Scroll Up