Home > Ultima ora sport > Basket: in che girone della serie B finirà Rimini?

Basket: in che girone della serie B finirà Rimini?

Serie B: incognite incrociate per la composizione dei gironi: dove finiranno Rimini e le altre emiliano-romagnole?

Spicchi d’Arancia segnala che chiuderanno alle 12 di oggi le iscrizioni alla serie B 2019-20. Ci sono da coprire: le defezioni di Siena e Reggio Calabria, il ripescaggio in A2 di San Severo e il ritiro di Napoli, che non ha trovato nessuno al quale cedere il titolo di B dopo aver acquisito l’A2 da Legnano.

A oggi le domande di ripescaggio sono di Pozzuoli, Mestre, Alessandria e Barcellona Pozzo di Gotto ed in sospeso resta Avellino, che è in procinto di formalizzare la richiesta di riposizionamento in B entro i termini dell’iscrizione rispettando pagamenti e lodi esecutivi. La domanda che con ogni probabilità sarà accettata andrà a modificare pesantemente la composizione dei gironi.

Giovedì Settore Agonistico e LNP studieranno gli scenari che saranno discussi e ratificati nel Consiglio Federale del 16 luglio: le ipotesi verranno messe a fuoco in funzione delle effettive richieste di ripescaggio e relative coperture economiche per arrivare a quota 64 partecipanti; c’è possibilità di modifiche al Nord unendo le 11 lombarde e le 5 trivenete, ma dipenderà dall’effettivo elenco delle partecipanti.

Daniele Bacchi

Scroll Up