Home > Speciale Elezioni > Basta Plastica in Mare invita i giovani candidati in lista a un aperitivo con l’ecologia

Basta Plastica in Mare invita i giovani candidati in lista a un aperitivo con l’ecologia

Un aperitivo con l’Ecologia è l’incontro libero e aperto (giardini dei Teatini) al quale, con un passaparola per non escludere nessuno, l’associazione Basta Plastica in MARE invita i più giovani candidati per la prima volta in lista alle elezioni amministrative di Rimini, mercoledì 29 settembre, ore 18.30.

Recita una nota di Basta Plastica in Mare: “Un’associazione di promozione sociale come la nostra ha l’imparzialità e l’indipendenza dai partiti tra i suoi principi fondanti, così come uno dei nostri stimati fondatori il grande amico del mare, il già ammiraglio Aleardo Maria Cingolani, ci ha sempre ricordato. Pertanto i temi trattati saranno i più impellenti che riguardano la concreta sostenibilità ambientale e la salute dei cittadini, in particolare di coloro i quali dovranno occuparsene scontando gli errori delle generazioni che li hanno preceduti. Poiché “non si può vivere sani in un corpo malato” – afferma l’associazione – è questa la ragione per cui a noi non interessa l’aspetto di contrapposizione ideologica tra schieramenti ma le azioni di politica amministrativa più avveduta, concrete e immediate da mettere in campo. Quei provvedimenti di prevenzione, piccoli civici e grandi strategici (come le fogne), richiesti con la forza degli elementi naturali dalla terra e dal mare che oramai, e non perdono occasione per dimostrarlo, si sono proprio scocciati di subire abusi e depredazioni.”

Si parte dalle cinque domande fatte direttamente ai candidati/e a Sindaco/a che hanno richiesto un dialogo all’associazione che si distingue per le sue battaglie su la Natura del Mare.

Ultimi Articoli

Scroll Up