Home > Sport > Il Rimini ricaccia l’Imolese a -10, dominio biancorosso al Romeo Neri

Il Rimini ricaccia l’Imolese a -10, dominio biancorosso al Romeo Neri

Rimini-Imolese 2-1

E’ andato tutto bene al Rimini, oggi, nell’incontro che potrebbe essere determinante per l’esito del campionato, a poche giornate dalla fine. I ragazzi di Righetti sono scesi in campo determinati a fare risultato e la partita (tranne l’episodio del rigore, per altro molto generoso) è stata sempre nelle mani dei biancorossi. L’Imolese è certamente una squadra costruita per fare bene ma oggi, per avere ancora qualche chances per il campionato, avrebbe dovuto fare una partita diversa, cosa che non è avvenuta. Nell’arco dell’incontro Scotti non è stato mai seriamente impensierito e i rossoblu si sono affidati allo spunto dei singoli che, peraltro, non è mai arrivato.

Sbloccato i risultato con Traini (2 reti nelle ultime due), appena dopo 10 minuti su un bell’assist dalla destra di Arlotti, i padroni di casa hanno controllato molto bene la modesta reazione dell’Imolese, fino all’episodio del pareggio (dopo un quarto d’ora, al 25°) a seguito di un calcio di rigore che il bravo Scotti aveva anche parato. Due biancorossi non sono riusciti ad allontanare la ribattuta e Checchi ha insaccato. Poteva essere un colpo duro da assorbire e l’occasione per gli ospiti per spingere. Ma come detto all’inizio la determinazione di tutti i ragazzi e la concentrazione ha permesso di controllare la gara e di portarsi ripetutamente all’attacco. Proprio in uno di questi attacchi, al 38°, Guiebre, quasi dal vertice sinistro dell’area, faceva partire un bolide che prima toccava il palo e poi si insaccava per il 2 a 1, tra il tripudio dei tifosi. Nella ripresa gioco spigoloso e spezzettato con diversi falli, ma niente di particolarmente importante, con la squadra locale che è riuscita bene tranne qualche affanno negli ultimi 10 minuti. Tutti meritevoli ma va segnalata la prestazione di Arlotti e Guiebre che hanno macinato chilometri e qualità.

 

FORMAZIONE
Rimini: Scotti, Brighi, Variala (46° Valeriani), Simoncelli (35° Viti), Cicarevic, Petti, Romagnoli, Arlotti (83° Pasquini), Montanari (66° Righini), Guiebre, Traini (90+2 Ambrosini).

In panchina: Rapisarda, Cola, Righini, Ambrosini, Viti, Vesi, Pasquini, Mazzavillani.

Allenatore: Righetti.

Imolese: Rossi, Boccadamo (46° Salvatori), Checchi, Titone (24° Pittarello), Ferretti, Borrelli (60° Franchini), Boccardi, Garattoni, Valentini (75° Miotto), Guatieri, Carraro.

In panchina: Mastropietro, Montanaro, Pellacani, Sereni, Pittarello, Franchini, Miotto, Galanti.

Allenatore: Gadda.

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia.
Guardalinee: Lencioni di Lucca e Donato di Pistoia.

Reti: 9° Traini, 25° Checchi, 83° Guiebre.

Ammoniti: Brighi, Arlotti, Ferretti, Garattoni.

 

SERIE D GIRONE D – I risultati

Montevarchi – Trestina 2-1
Castelvetro – V. Carpaneto 0-3
Correggese – Mezzolara 1-2
Fiorenzuola – Colligiana 1-0
Forlì – Sangiovannese 1-3
Pianese – Lentigione 0-0
Rimini – Imolese 2-1
Sasso Marconi – Sammaurese 0-1
Villabiagio – Tuttocuoio 0-0
Sansepolcro – Romagna Centro 1-3

Classifica

Rimini 73
Imolese 63

Fiorenzuola 56
Forlì 54

Villabiagio 53

Lentigione 51

Sangiovannese 51

Romagna Centro 50
Sammaurese 49

Pianese 48
Montevarchi 46
Vigor Carpaneto 41

Sasso Marconi 39
Tuttocuoio 37
Trestina 34

Mezzolara 33
Castelvetro 31
Correggese 28
Colligiana 27
Sansepolcro 26

Ultimi Articoli

Scroll Up