Home > Ultima ora > Befana: grande festa nei parchi della costa

Befana: grande festa nei parchi della costa

La Befana vien… di giorno nei parchi Costa Edutainment della Riviera! Sarà presente all’Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione venerdì 6 gennaio con un doppio appuntamento per bambini e famiglie. A Cattolica la simpatica vecchina accoglierà i piccoli ospiti dell’Acquario, all’ingresso del percorso Blu, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15, con il suo carico di dolcetti e sarà a disposizione del pubblico per una bella foto ricordo con i bambini. A Oltremare a Riccione apparirà nella Laguna dei delfini, a bordo di una canoa e tra le rocce, per raccontare a grandi e piccini la vita e le curiosità di Ulisse e dei suoi amici cetacei.

I parchi Acquario di Cattolica, Oltremare a Riccione e Italia in miniatura a Rimini saranno aperti tutti i giorni fino all’8 gennaio 2017. Tutti i bimbi da 100 a 140 cm di altezza che portano una pallina di Natale nei tre parchi entrano gratis, se accompagnati da due adulti paganti biglietto intero.

Le proposte nei tre diversi parchi:

I presepi dell’Acquario di Cattolica

Nelle vasche dell’Acquario di Cattolica continua l’incanto dei Presepi sott’acqua: affascinante galleria d’arte di originali Natività in terracotta, vetro soffiato e ceramica e altri materiali atossici, che vede coinvolti 13 artisti e artigiani da tutta Italia.

Fuori dall’acqua, creatività e impegno, con il Riciclabero di Natale e nei Presepi Spiaggiati, iniziative all’insegna della mission di sostenibilità e educazione ambientale dell’Acquario di Cattolica. Il Riciclalbero, costruito con legna portata dal mare, e i Presepi Spiaggiati, realizzati con materiali di recupero, sono realizzati in collaborazione con il Laboratorio di Educazione all’Immagine del Comune di Cattolica, bambini, insegnanti e genitori. Non manca un goloso presepe di cioccolata, firmato dalla Pasticceria Staccoli di Cattolica!

L’Acquario di Cattolica è aperto fino all’8 gennaio dalle ore 9:30 alle ore 18:30. Le biglietterie chiudono alle ore 16:30.

Le piazze addobbate di Italia in Miniatura 

A Italia in Miniatura fin all’8 gennaio 2017 va in scena il Natale in miniatura più grande d’Italia! Ci si sente come un Babbo Natale gigante, che vola con la sua slitta su 40 piazze italiane, dove per incanto sono spuntati tanti tradizionali abeti di Natale in formato… mignon e dove, dalle ore 15, la sorpresa dell’Italia illuminata a festa: nelle principali città si accendono ogni giorno le luminarie natalizie. Sono in funzione la Venezia in scala 1:5, la fiaba di Pinocchio dove fra effetti speciali e luci si attraverseranno in trenino i capitoli in 3D del libro di Collodi, il Luna Park della Scienza, dove la fisica diventa un gioco, la vertiginosa Torre Panoramica e l’area PlayMart per i più piccini.

Italia in Miniatura resta aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 16:30. La biglietteria chiude alle 15:30.

La befana fra i delfini a Oltremare

Santa Claus “abita” a Oltremare fino all’8 gennaio 2017! Ad aiutarlo ci saranno Ulisse e tutti i delfini della Laguna più grande e bella d’Europa, mentre elfi e altri simpatici personaggi compariranno a sorpresa nel parco, in attesa della Befana, in arrivo il 6 gennaio.

Ogni giorno spazio anche agli appuntamenti quotidiani: Conosci i Delfini e La Voce dei Delfini, il Volo dei Rapaci, gli animali della Fattoria, il “Battesimo della sella” con i simpatici pony e le giornate di educazione cinofila con l’associazione Del Chiaro di Luna Cinofilia.  All’Oltremare Theatre poi si può assistere aa un inedito dietro le quinte con gli addestratori, nel docu-film Nuove Amicizie. Sorpresa gustosa per tutti i bimbi: marshmallow da caramellare sul fuoco dei bracieri presenti nel parco!

Oltremare è aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio dalle 10:00 alle 18:00.

Ultimi Articoli

Scroll Up