Home > Ultima ora > Belcanto “americano” a San Giuliano

Belcanto “americano” a San Giuliano

Martedì 9 agosto alle ore 21 (ingresso libero) nel Chiostro della Chiesa di San Giuliano Martire a Rimini (via San Giuliano, 16) appuntamento con la musica con l’evento Sulle ali del bel canto, realizzato in collaborazione con Montefeltro Festival 2016 e il contributo della Società de Borg.

Giovani artisti newyorkesi propongono celebri arie d’opera e popolari “songs” dai grandi musical americani, in una serata per tutti gli appassionati della lirica.

La Lingua della Lirica, una divisione dalla fondazione americana Classic Lyric Arts diretta dal M° Glenn Morton, formata da un folto gruppo di 25 tra solisti lirici e pianisti, provenienti dalle migliori università del canto di New York, in Italia per un periodo di perfezionamento presso l’Accademia Lirica di Fonetica Italiana e Voci nel Montefeltro sotto la direzione del M° Ubaldo Fabbri, presentano una serata dedicata alle più celebri arie e ensemble del melodramma, con l’inserzione delle migliori songs tratti dai musical di Broadway.

Il Cinema Tiberio, che ha una sezione dedicata all’Opera live molto attiva durante tutto l’anno, offrirà al suo pubblico la possibilità di sentire le future star della lirica della lirica dal vivo. Non è escluso che alcuni di loro li vedremo in qualche produzione di prestigiosi teatri con cui si collega normalmente il Cine Tiberio.

“Mi è già successo diverse volte vedere i nostri corsisti nelle migliori produzioni del Metropolitan di New York, della Royal Opera House di Londra e di altri palcoscenici di tutto il mondo. Per me è un particolare motivo di orgoglio constatare che l’esperienza nella nostra accademia sia stata così fruttuosa per la loro carriera” commenta il M° Fabbri.

Chiediamo al M° Morton che tiene corsi nelle tre più prestigiose scuole di canto di New York: Mannes, Manhattan e Juillard School of Music, perché il suo summer program a Novafeltria?

“Abbiamo scelto l’Accademia Lirica Voci nel Montefeltro, forse il miglior luogo, con i migliori docenti, in cui i nostri migliori studenti possano vivere un’esperienza di full immersion nella lingua, nella buona pronuncia e nello stile italiano”

Per informazioni: www.cinematiberio.it.

Scroll Up