Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria, al Palacongressi “Starcon 2022” la multi-convention di fantascienza, scienza e giochi

Bellaria, al Palacongressi “Starcon 2022” la multi-convention di fantascienza, scienza e giochi

Le prime astronavi stanno atterrando a Bellaria al Palacongressi dove oggi pomeriggio, giovedì 19 maggio, inizierà la Starcon 2022, la multi-convention che racchiude al suo interno fantascienza, scienza, giochi e divertimento. La manifestazione durerà fino a domenica 22 ed è piena di appuntamenti ed ospiti che vogliamo ricordare: l’astronauta Franco Malerba, le attrici Tara Rosling, Sandra Lee Gimpel, Giulia Santilli; gli attori Jeffrey Weissmann e Alan Ruscoe e lo scultore Brian Muir. Tra i tanti appuntamenti di oggi ricordiamo la conferenza sulle musiche di Star Trek, l’apertura dell’esposizione di Fantamodellismo, ovvero opere ispirate dalla fantascienza realizzate dai partecipanti e anche le prime rudimentali lezioni sull’uso della Bat’let, la letale arma Klingon.
C’è grande attesa da parte dei partecipanti che saranno presenti nel weekend a Bellaria Igea Marina. Da domani, venerdì, inizieranno gli incontri con gli ospiti. L’attrice Sandra Gimpel racconterà i segreti del suo lavoro anche come performer: è infatti una delle stuntwoman più apprezzate ad Hollywood. Un gradito ritorno in Starcon è quello dell’artista e scultore Brian Muir che, tra le sue opere più famose, annovera anche la realizzazione del casco di Dart Fener di Star Wars. Tra una fuga nella Escape Room, proiezioni e conferenze scientifiche, quiz e giochi a tema, nella serata del venerdì grande protagonista sarà la Kobayashi Maru Game il tradizionale ed intricato gioco di ruolo dal vivo che terrà impegnati i partecipanti con prove fisiche e logiche fino a notte fonda.

Info starconitalia.it

Ultimi Articoli

Scroll Up