Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria, al Palacongressi torna il Veglione di Santa Apollonia con l’Orchestra di Mirko Casadei

Bellaria, al Palacongressi torna il Veglione di Santa Apollonia con l’Orchestra di Mirko Casadei

Il Palacongressi di Bellaria Igea Marina riapre la pista da ballo in modalità Veglione in occasione della festa patronale della città dedicata alla Santa Apollonia. Torna il Veglione di Santa Apollonia in programma per sabato 11 febbraio alle 21.30 insieme alla musica di Mirko Casadei POPular Folk Orchestra e dj set.

Un “remember” di quei momenti aggregativi che furoreggiavano negli anni sessanta, nel mitico locale da ballo Cristallo, dove le dame sfoggiavano mise luccicanti ed intriganti, mentre gli uomini vestivano rigorosamente in completo scuro.  Non sarà una rievocazione alla lettera, considerando i grossi cambiamenti registrati nel passare degli anni, sarà comunque un riproporre la voglia di stare insieme, di divertirsi con semplicità.

“Da più persone ci sono arrivate richieste – spiega il Presidente di Fondazione Verdeblu – di riproporre i classici veglioni anni sessanta.  Oggi dopo un paio di anni bui, riproporre una serata che consenta alla Città di riunirsi e ritrovare una coesione al di sopra di ogni altra cosa, ci sembrava cosa giusta. Del resto la Fondazione non deve essere necessariamente solo un ente di commercializzazione o promozione, è anche promotore di eventi che vanno dalla cultura, all’arte alla socializzazione. Contribuire per far vivere momenti positivi a Bellaria Igea Marina, è utile per tirare fuori il sorriso di tutti noi, fondamentale poi anche nell’accoglienza estiva.”

A partire dalle ore 21.30, il Palacongressi si animerà con le musiche del Dj Paolo Tombaccini della Saraghina Group, alle 22.00 salirà sul palco la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra, con una prima parte dedicata ai grandi successi romagnoli del liscio, per proseguire con le musiche pop-folk della band che ha portato un’aria nuova, proponendo nuovi sound e contaminazioni musicali capaci di coinvolgere diverse generazioni del popolo del ballo, creando il classico effetto “baracca”.  La serata musicale proseguirà poi sempre con il dj set della Saraghina che vede Paolo Tombaccini alla consolle. Nel cast artistico anche alcune coppie della Rimini Dance Company, per animare la pista da ballo.

L’evento ad ingresso libero e gratuito, prevede inoltre la collaborazione del centro sociale Alta Marea, ci sarà uno spazio per i loro associati, tutti grandi ballerini viste le tante feste danzanti che il centro, periodicamente organizza al suo interno.

Conclude il Sindaco Filippo Giorgetti: “L’intento dell’Amministrazione Comunale e Fondazione Verdeblu è quello di organizzare iniziative che favoriscano la coesione sul territorio, rafforzando così l’identità della città di Bellaria Igea Marina e le relazioni fra le persone e le diverse realtà in essa presenti. A tal scopo, il Veglione di Santa Apollonia è stato l’incentivo a riproporre l’evento nell’ottica di riscoprire la tradizione ed i valori fondanti della nostra comunità e nello stesso tempo un’occasione per dare un taglio moderno e giovanile grazie alla presenza di Mirko Casadei POPular Folk Orchestra in alternanza con i il dj set del Dj Paolo Tombaccini.”

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up