Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria: conclusa la “Settimana dei bambini”

Bellaria: conclusa la “Settimana dei bambini”

La città di Bellaria Igea Marina si è accesa di colori, fantasia e divertimento da lunedì 13 a domenica 19 giugno con la “Settimana dei bambini”. Sette giorni ricchi di eventi diffusi su tutto il territorio: una kermesse di cosplayer, artisti e animatori hanno intrattenuto un numeroso pubblico di famiglie presenti a Bellaria Igea Marina durante la settimana dedicata ai più piccoli, registrando un grande successo di presenze e partecipazione.

Le spiagge si sono animate con spettacoli di giocoleria a cura di Omar Biasini e Gera Circus che si sono esibiti presso gli stabilimenti balneari da lunedì a venerdì con quattro spettacoli giornalieri al mattino e pomeriggio. Le serate invece si sono ravvivate con l’animazione e le sfilate di gruppi cosplayer: dai Supereroi alle principesse, Harry Potter, Star Wars, Ghostbuster fino ai combattenti sul ring dell’Uomo Tigre a cura di Wrestling Tana delle Tigri, gli scontri tra Vichinghi e Pirati della Witcher Cat School e le scenografiche sfilate in abiti d’epoca e fantasy ispirati al ‘700 ed in particolare a Dame, Cavalieri e Pirati.

Magiche atmosfere si sono diffuse lungo i viali pedonali della città, Viale P. Guidi e Viale Ennio, dove i bambini si sono potuti immergere nel fantastico mondo della magia, inseguire i Pokémon giocando ad “Acchiappali tutti” e divertirsi sui gonfiabili di Piazza Matteotti all’interno di una piccola “Italia gonfiabile”; sul gonfiabile del Colosseo si sono registrati 1500 fruitori. 

A conclusione della settimana, sabato 18 e domenica 19 giugno, il Palazzo del Turismo ha ospitato l’evento “Mattoncini a Bellaria Igea Marina”: esposizione di collezioni ed opere originali realizzate con i mattoncini LEGO ® a cura di Romagna LUG. L’area espositiva di 50metri lineari arricchita di opere di grande impatto, capaci di stupire grandi e bambini, è stata molto apprezzata e visitata da circa 2.500 persone, di cui 2000 adulti e 500 bambini, nell’arco delle due giornate d’apertura.

Settimana da ripetere – le parole del Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi – oltre ai numeri che sono importanti, l’ottimo indice di gradimento riscontrato dai genitori e dagli operatori che ci hanno ci manifestato la loro soddisfazione”.

Ultimi Articoli

Scroll Up