Home > Ultima ora cronaca > Bellaria. Deceduto Lorenzini tra i fondatori della protezione civile

Bellaria. Deceduto Lorenzini tra i fondatori della protezione civile

E’ deceduto all’età di 63 anni Lanfranco Lorenzini, tra i fondatori della protezione civile di Bellaria Igea Marina. E’ morto all’ospedale di Rimini dove era ricoverato da alcuni giorni.  Lascia il fratello, la cognata e i nipoti . A darne l’annuncio le stessa protezione civile.

“Questa mattina ci ha lasciato il nostro amico Volontario Lanfranco Lorenzini di soli 63 anni, per tantissimi amici il “Gaggione”. La sua figura era “grande” tanto la sua umanità, la sua allegria e la sua voglia irrefrenabile di stare in compagnia, doti rare che sono servite a tanti, nell’amore per il mare e la subacquea, così come nel Volontariato, dove prestava servizio da tanti anni con gli amici della Protezione Civile Bellaria I.M.-Gigi Tagliani, la sua famiglia, alla quale esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. Buon viaggio Gaggione, ci mancherai!”

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia.

Il sindaco Filippo Giorgetti “un abbraccio (virtuale) a nome di tutta la città alla Protezione Civile: la morte di Lanfranco Lorenzini, “il GAGIONE”, e’ una ferita per tutta la comunità ma lo e’ particolarmente per quella che era la sua “famiglia”: il nucleo di P.C. “Gigi Tagliani”
Oggi ho avuto l’onore di salutare i volontari della Prot. Civ. Presso la loro sede: provati, feriti, ma pronti a rimettersi in gioco a servizio della nostra gente… non ci sono parole, anzi una sola: GRAZIE
Una preghiera ed un saluto al Gagione”

Foto dal gruppo Fb della protezione civile di Bellaria

Scroll Up