Home > Ultima ora welfare > Bellaria, famiglie invitate a manifestare interesse per servizio pre/post scuola

Bellaria, famiglie invitate a manifestare interesse per servizio pre/post scuola

L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina, anche alla luce delle recentissime indicazioni sul servizio “pre/post” emanate dalla Regione Emilia Romagna e di concerto con le direzioni scolastiche, è impegnata in questi giorni nella definizione di tempi, luoghi e modalità con i quali lo stesso verrà erogato.

Il pre/post consiste nell’assistenza scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie che, per comprovate esigenze delle rispettive famiglie, abbiano necessità di entrare a scuola prima dell’inizio delle lezioni e/o necessitino di trattenersi negli istituti dopo la fine delle stesse. Un servizio prezioso per tanti genitori, che l’Amministrazione ha intenzione di garantire nel rispetto delle prescrizioni e senza apportare aumenti del costo a carico delle famiglie: ossia 20 euro per il pre e 35 euro per pre e post insieme.

Con la volontà di trovare le migliori soluzioni per gli alunni, le famiglie ed il personale coinvolto, l’Amministrazione invita i genitori che intendano usufruire del servizio a manifestare il proprio interesse. Possono farlo scrivendo una mail entro tre giorni da oggi a c.massaccesi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it, indicando le proprie condizioni lavorative, la scuola e la classe frequentata dall’alunno per cui si richiede il servizio, nonché i recapiti telefonici per essere contattati dagli uffici comunali.

Tutte le richieste saranno prese in esame, con l’intenzione di andare incontro il più possibile alle esigenze palesate dalle famiglie di Bellaria Igea Marina.

Scroll Up