Home > Ultima ora Attualità > Bellaria: fiori alla casa Rossa dalle donne della lista Bucci Sindaco

Bellaria: fiori alla casa Rossa dalle donne della lista Bucci Sindaco

A Bellaria, fiori per Panzini alla Casa Rossa, per iniziativa delle donne della Lista di minoranza Bucci Sindaco.

Dice la Consigliera Vania Bagli promotrice dell’iniziativa: “Vedevo quel muro scrostato da tempo, forse da anni. Comunicava un senso di degrado, anche all’intera casa. Lo avevo notato anche scorrendo alcune foto dei matrimoni celebrati alla Casa Rossa e rovinava l’eleganza del contesto.

Ogni volta che ci passavo davanti pensavo che sarebbe bastato poco per trasformarlo in un angolo carino: una pennellata di vernice e dei bei fiori, naturalmente.

Così quando il mio gruppo politico di ormai fidati amici mi ha sostenuta, abbiamo chiesto all’assessore competente se potevamo – naturalmente a nostre spese – effettuare l’intervento di abbellimento che ci auspicavamo.

L’assessore Ceccarelli ha accolto la nostra richiesta e ha fatto sistemare il muro. Noi abbiamo fornito i fiori e organizzato l’allestimento. 

Un ringraziamento va in questo senso ad Enrica e Roberta del vivaio Casali per le composizioni floreali.

Quello che abbiamo compiuto, lo sappiamo, è un piccolo, semplice gesto.

Ma per noi è importante perché racconta che basterebbe poco, se ognuno di noi facesse un poco di più la sua parte, per rendere le cose migliori, la nostra città più bella”, conclude la nostra consigliera Comunale.

Questo è lo spirito di quanto noi della Lista Bucci Sindaco intendiamo per volontariato civico, quello che ti consente di capire che, se il tuo Comune non ha volontà o risorse per intervenire dove serve, allora tu cittadino puoi fare la tua parte per aiutare a farlo.

E’ lo stesso spirito che ci ha guidato nell’offrire 850 kit anticovid 19 ai concittadini più bisognosi.

Ed è quello che ci guiderà nella raccolta fondi che organizzeremo per riportare tanti bei fiori e verdissime piante nelle aiuole dei nostri giardini pubblici e isole pedonali.

E altre nuove iniziative seguiranno perché ci crediamo, We Believe!

Nelle foto di Virginia Galassi, da destra: Maria Francesca Vasini, Loredana Angeli, Barbara Rossi, Vittoria Galassi, Vania Bagli e l’Assessore Adele Ceccarelli.

Scroll Up