Home > Ultima ora welfare > Bellaria, fondo da 8.600 per famiglie con quattro figli o più

Bellaria, fondo da 8.600 per famiglie con quattro figli o più

A partire da domani, sabato 10 aprile, e fino a lunedì 31 maggio, i cittadini di Bellaria Igea Marina potranno presentare richiesta per accedere ai contributi economici riservati alle famiglie con quattro o più figli fiscalmente a carico: circa 8.600 euro il fondo a disposizione della città, frutto dei 2.500 euro di risorse proprie con cui l’Amministrazione ha integrato i quasi 6.100 euro assegnati a Bellaria Igea Marina nel contesto dei Piani Attuativi.

Tra i requisiti richiesti per accedere al fondo: la residenza anagrafica nel Comune di Bellaria Igea Marina; un nucleo famigliare (anagrafico), in cui siano presenti quattro o più figli considerati fiscalmente a carico, anche in affido; valore ISEE del nucleo famigliare con DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) non superiore a 25.000 euro; solo per i cittadini extracomunitari, possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data del 31.12.2020 e dichiarati nella domanda di partecipazione. Si ricorda altresì che si intendono “figli a carico” i figli che non abbiano percepito un reddito complessivo nel corso dell’anno superiore a 2.840,51 euro al lordo degli oneri deducibili; per i figli di età non superiore a ventiquattro anni il limite di reddito complessivo è elevato a 4.000 euro.

La domanda è da compilarsi secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico, consultabile integralmente sul sito istituzionale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it; domanda che può essere presentata da qualsiasi componente del nucleo familiare.

Ultimi Articoli

Scroll Up