Home > Ultima ora politica > Bellaria, Giorgetti: “Non sono un tiranno. Applico il regolamento”

Bellaria, Giorgetti: “Non sono un tiranno. Applico il regolamento”

Un comunicato del Presidente del Consiglio Comunale  di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti:

Mi fanno sorridere i toni e le dichiarazioni di alcuni esponenti di opposizione, perché fanno da contraltare alle battute (queste comunque più amichevoli) di esponenti della maggioranza che spesso in questi anni mi hanno rinfacciato di essere molto benevolo nella gestione dei consigli comunali.

In effetti credo sia doveroso dire ad onor del vero che tutte gli atti e le procedure seguite sono conformi al regolamento del Consiglio Comunale al 100%, e va anche detto che questo regolamento fu scritto e approvato dalla allora maggioranza del Sindaco Scenna – Governo locale targato PD con Stacchini fra i consiglieri, quindi non è un regolamento costruito ad arte da questa maggioranza “antidemocratica” e autoritaria.

Infine capisco bene che forze politiche che inseguano il sogno di una rimonta e rivincita alle prossime elezioni come PD e M5S locali abbiano già iniziato la campagna elettorale e se vogliamo è lecito, però è altrettanto vero che ogni convocazione del C.C. avviene a seguito della Conferenza Capigruppo in cui ci si esprime sempre su data o ora a maggioranza, ma le richieste da esponenti dell’opposizione, più volte, sono state recepite, come ad esempio nel penultimo Consiglio Comunale.

Quindi leggendo i giornali mi pare di capire che: “se ascolto tutte le istanze e le richieste dell’opposizione sono democratico, se invece agisco in conformità del regolamento e del voto della maggioranza dei rappresentanti degli organi preposti come la “conferenza capigruppo” allora sarei un tiranno”. Mi pare del tutto evidente che questo assioma sia campato per aria e strumentale.

Invito ancora una volta tutto il Consiglio Comunale ad un dibattito meno fazioso e di parte e più incentrato sui temi dell’Amministrazione della Città”.

Filippo Giorgetti – Presidente del Consiglio Comunale Bellaria Igea Marina

Scroll Up