Home > Ultima ora economia e lavoro > Bellaria Igea Marina. Imprenditore indagato per evasione fiscale dopo aver denunciato un suo operaio per estorsione.

Bellaria Igea Marina. Imprenditore indagato per evasione fiscale dopo aver denunciato un suo operaio per estorsione.

Era stato assunto la scorsa estate a tempo determinato per la consegna di generi alimentari a domicilio, ma per assicurarsi il lavoro per tutto l’anno aveva minacciato il datore di lavoro – se non mi assumi mando la Guardia di Finanza-  e gli aveva danneggiato l’auto. La ditta è Igea Carni ed il titolare è Tonino Bernardini. Si tratta di una delle aziende leader nel settore della distribuzione alimentare sulla riviera.

Un operaio assunto a tempo determinato per il lavoro estivo, di 50 anni, abitante a Santarcangelo di Romagna, nel mese di dicembre del 2017 è finito nei guai a seguito della denuncia del proprietario di Igea Carni.

Ieri si è aperto il processo nei confronti dell’operaio per tentata estorsione.

Dopo la denuncia dell’imprenditore nei confronti del suo operaio era arrivata per un controllo in azienda la Guardia di Finanza. Durante questo controllo le Fiamme Gialle hanno riscontrato delle irregolarità denunciate anche alla Procura. Ora l’imprenditore è iscritto nel registro degli indagati per evasione fiscale.

Ultimi Articoli

Scroll Up