Home > Ultima ora politica > Bellaria Igea Marina, Pd ottimista. Anche se è la roccaforte del centrodestra

Bellaria Igea Marina, Pd ottimista. Anche se è la roccaforte del centrodestra

Sedici punti di distacco tra la Borgonzoni e Bonaccini, con la Lega che può a dir poco sorridere. A Bellaria le elezioni regionali hanno decretato il netto successo del centrodestra, con la candidata del Carroccio che ha fatto incetta di voti: 55,5% contro il 39% messo in cassaforte dal centrosinistro unito. Tra Lega e Pd intercorrono ben 10 punti percentuali (34% – 24%). Insomma il piccolo comune rivierasco è una piccola roccaforte del centrodestra, oramai da qualche anno.

Eppure non sono mancate le dichiarazioni entusiaste da parte dei dem locali: “Alla fine di una campagna elettorale a tratti anche aspra – spiegano in una nota – il governatore Bonaccini si e’ guadagnato la riconferma. Il Partito Democratico di Bellaria Igea Marina registra con soddisfazione il risultato raggiunto e il contributo alla vittoria elettorale”.

“Nel nostro comune l’affluenza e’ stata alta oltre il 65% e premia il partito democratico con un aumento del 4% rispetto alle europee del maggio scorso. Il contributo del voto disgiunto alla candidatura di Bonaccini non e’stato quantitativamente significativo , ed e’ venuto principalmente dal M5S. Siamo soddisfatti di questo risultato che ci fa ben sperare per il futuro della regione e della nostra comunità. Per il centrodestra una battuta di arresto“.

 

Scroll Up