Home > Ultima ora politica > Bellaria: le dimissioni del consigliere Maggioli di Forza Italia

Bellaria: le dimissioni del consigliere Maggioli di Forza Italia

Il gruppo consigliare di Forza Italia di Bellaria comunica le dimissioni del consigliere e capogruppo Roberto Maggioli: un atto totalmente condiviso a livello provinciale e locale. Ambiti in cui è piena l’identità di vedute, di orizzonti e di impostazione, tanto con il partito quanto con il Sindaco Filippo Giorgetti.

 

Da un lato, questo momento rappresenterà un’occasione di crescita individuale e collettivo per il nostro gruppo consigliare, in cui non mancano ragazzi già con una buona esperienza nonostante la giovane età, ma anche di allargamento del numero di persone instradate a un percorso da amministratori pubblici in seno al consiglio comunale: anche in vista della prossima tornata di elezioni amministrative del 2024.

 

Dall’altro lato, l’uscita dal gruppo consigliare si lega alle opportunità, personali e politiche, che per Roberto potrebbero prefigurarsi dopo le imminenti elezioni politiche. Incarichi di rappresentanza comunale piuttosto che sovra comunale. Sia in sinergia con lo stesso Sen. Barboni, per il quale qualcuno ha prefigurato, nei giorni scorsi, un ruolo prestigioso nel prossimo Governo. Sia con il Sindaco Filippo Giorgetti, proseguendo quel rapporto fiduciario, e non è un mistero anche di stima ed amicizia, che da decenni lega Roberto Maggioli al primo cittadino di Bellaria Igea Marina.

Ultimi Articoli

Scroll Up