HomeCronacaBellaria, muore a 34 anni colpito da malore mentre guarda Real-Milan

Milan Vujkovic era un bagnino di salvataggio conosciuto e apprezzato da tutti


Bellaria, muore a 34 anni colpito da malore mentre guarda Real-Milan


9 Novembre 2024 / Redazione

Un’improvvisa tragedia ha colpito la comunità di Bellaria con la scomparsa di Milan Vujkovic, 34 anni, deceduto martedì sera a casa di un amico, colpito da malore mentre guardava la partita tra Real Madrid e Milan. Milan, croato di Pakrac in Slavonia, era molto conosciuto e apprezzato in città, dove viveva e lavorava come bagnino di salvataggio dal 2017. Il suo amico ha immediatamente chiamato il 118, ma purtroppo i soccorsi non sono riusciti a rianimarlo.

Arrivato dalla Croazia con la madre quando era ancora piccolo, Milan aveva frequentato le scuole elementari Pascoli di Bellaria. Era una figura amata e rispettata, ricordato da molti come un giovane dal cuore grande e sempre disponibile. Paolo Rinaldini, presidente della cooperativa dei bagnini di salvataggio di Bellaria, lo descrive come “un ragazzo serio, educato e solare. Perdiamo un ragazzo d’oro e un valido marinaio di salvataggio”.

Il sindaco di Bellaria, Filippo Giorgetti, ha espresso il proprio sgomento, ricordando Milan come una presenza rassicurante e professionale sulle spiagge: “Ha salvato tante persone e ha contribuito alla sicurezza dei nostri bagnanti. Era molto apprezzato dalla comunità”.

Il funerale di Milan, che probabilmente si terrà in Croazia, non è ancora stato fissato. Non è stata disposta l’autopsia, lasciando una comunità intera in lutto per la perdita di un giovane che ha dedicato la sua vita a proteggere gli altri.