Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Notterosa per i bimbi con Cristina D’Avena, Chiara Galeazzo, Gessica Notaro

Rimini, Notterosa per i bimbi con Cristina D’Avena, Chiara Galeazzo, Gessica Notaro

Si scaldano i motori per la Notte Rosa 2022. Da venerdì 1 fino a domenica 3 luglio la Riviera Romagnola torna a illuminarsi di rosa per il Capodanno dell’estate. Un palcoscenico a cielo aperto in tutta la Romagna, dalla costa all’entroterra con eventi culturali, sportivi, grandi concerti, tutto rigorosamente pink.

Il claim scelto per questa edizione è “Pink & Love”, che va a reinterpretare il messaggio universale di Peace & Love, attraverso immagini, colori e icone.

PINK & LOVE rappresenta anche l’acronimo di valori e caratteri che identificano il nostro territorio: P come pensiero positivo, I come incontro, N come natura, K come keep calm (e naturalmente smile!), L come liberare la fantasia, O come ottimismo, V come vitalità, E come Empatia. I simboli del “flower power” si trasformano, rivisitati, nel più contemporaneo linguaggio di stickers ed emoji per comunicare emozioni, messaggi positivi, modi di essere, ricordi, esperienze, di viaggi e di incontri, da condividere sui social network e sul web.

La Notte Rosa è di tutto e per tutti. A cominciare dagli appuntamenti dedicati alle famiglie e ai bambini.

A Torre Pedrera, la Notte Rosa inizia già domani, giovedì 30 giugno, con l’anteprima ‘Aspettando La Notte Rosa‘, dalle ore 21,00 alle ore 24,00, la Notte Rosa Baby: la notte rosa dedicata ai piccoli ospiti. Musica dal vivo in Piazza Sacchini. Prosegue poi venerdì e sabato sera con musica dal vivo Cover Band.(Zona Privata Bagno Carlino 65).

A Bellaria Igea-Marina tra gli eventi più attesi dai bambini e dai genitori è quello con Cristina D’Avena e Andrea Prada che presentano: Cristina Summer Friends, una serata all’insegna dell’intrattenimento, della musica e del colore, che vedrà due special guest: Chiara Galeazzo e Francesco Sarcina. L’appuntamento è al Porto canale alle ore 21.00 di domenica 3 luglio. Ingresso gratuito. Ma la Notte Rosa a Bellaria Igea-Marina si apre già da venerdì 1 luglio con il Carnevale in Rosa: sfilate di carri allegorici e cortei mascherati per le vie cittadine: venerdì 1 nella zona di Igea e sabato 2 a Bellaria.

Inoltre, il Circolo Nautico organizza il 13° TROFEO BCC ROMAGNABANCA| MEMORIAL G. TORRONI, per domenica 3 luglio. Alle 7.30 al porto canale (lato Bellaria) partirà una gara di pesca riservata ai bambini e ragazzi fino i 12 anni, organizzata dal Circolo Nautico di Bellaria Igea Marina “Sezione Pesca” in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo “Romagna Banca” e con la FIPSAS- Federazione Italiana Pesca Sportiva. L’evento è gratuito e il Circolo metterà a disposizione l’attrezzatura. Evento gratuito.

Una delle più grandi e meglio conservate fortificazioni malatestiane, la Rocca di Verucchio, sarà illuminata in rosa e venerdì 1° luglio organizza una serata dedicata a bambini e famiglie, con giochi e giocolieri per grandi e piccini.

Sempre venerdì, ma a Coriano, alle 21.30 inizia lo spettacolo “Pane, burro e burattini” con la compagnia Nasinsù e il giorno successivo fiabe e letture animate di libri per ragazzi a cura della Compagnia Fratelli di Taglia, musicate dal vivo da Massimo Modula e Giacomo De Paoli, il tutto allietato da pic nic sull’erba del parco.

Da sabato 2 luglio poi Coriano cambia colore e presenta Arancionè la magica notte di mostrini e streghette. Quattro serate, dedicate alle fiabe e alla letteratura per ragazzi, seduti sull’erba morbida con possibilità di fare il pic-nic sul prato del parco. Le serate si svolgeranno al Parco dei Cerchi – via Garibaldi 238. (Entrata gratuita con offerta libera). Ogni sera saranno raccontate fiabe e letture animate di libri per ragazzi, in collaborazione con il Premio Andersen, dove la fantasia sarà la vera protagonista. Prima dell’inizio spettacolo possibilità di gustare un PICNIC sull’erba morbida del Parco. L’orso Gugo vi aspetta nella sua tana per raccontare a tutti i bambini le sue mirabolanti avventure!

Numerose le occasioni di cui approfittare proposte dai parchi di divertimento. Per la Notte Rosa 2022 i parchi divertimento Costa Edutainment si vestono di… pink e coinvolgeranno il pubblico in un fine settimana di emozioni.  Si parte venerdì 1° luglio con Aquafan, Italia in Miniatura a Rimini e Acquario di Cattolica, illuminati di rosa, ogni sera fino al 3 luglio.

Al parco acquatico Aquafan, sulla collina di Riccione, partirà proprio venerdì 1° luglio l’animazione quotidiana che andrà avanti fino a fine agosto. Dieci dancers, tutti rigorosamente vestiti a tema pink, coinvolgeranno il pubblico in un’animazione coinvolgente all’apertura del parco con tanto di dj set. Poi tutti in Piscina Onde per l’Aquadance a metà mattina. Non mancheranno punti selfie in rosa in giro per il parco, per festeggiare anche di giorno la grande kermesse dell’estate.

La Notte Rosa si festeggia anche a Italia in Miniatura, dove, tra le oltre 300 miniature del Bel Paese e d’Europa, in quella dedicata a Rimini, i miniaturisti e scenografi del parco hanno pensato quest’anno a organizzare una sorpresa per il pubblico, capace di far scatenare il popolo dei social. La spiaggia della Riviera in miniatura sarà magicamente trasformata in rosa shock.

La sorpresa più grande sarà a Oltremare Family Experience Park di Riccione dove nel doppio appuntamento quotidiano ‘Delfini, lo spettacolo della natura’ (ore 11.40 e 16.45) di sabato 2 luglio, insieme alla squadra addestratori ci sarà anche Gessica NotaroDopo 12 anni, la nota showgirl riminese torna a fare ciò che ama di più: trainer di mammiferi marini. Racconterà la sua storia e emozionerà il pubblico parlando del rapporto di amicizia e amore che la lega da sempre agli animali.

I parchi Costa Edutainment sono aperti tutti i giorni: Aquafan e Italia in Miniatura dalle 10 alle 18.30, Oltremare dalle 10 alle 18 e Acquario di Cattolica dalle 10 alle 19.30.  Biglietti acquistabili singolarmente o combinati anche per più parchi: www.aquafan.itwww.oltremare.orgwww.italiainminiatura.comwww.acquariodicattolica.it

A Mirabilandia, in occasione della Notte Rosa il biglietto serale (dalle 17.00) costa solo 14,90 euro, invece che 19,90 90 per tutto il weekend.

Nel fine settimana le giornate in spiaggia si colorano di rosa e di musica. A Rimini c’è l’Afro Festival – Pink Edition, due giornate di musica, da vivere in una location inedita con vista mare, dove interverranno anche ospiti internazionali della scena musicale afro e house e si ballerà insieme nella notte che colora di rosa tutta la città. Non solo musica, ma anche mercatino artigianale e street food. Appuntamento in Piazzale Benedetto Croce sia sabato che domenica.

A Rivazzurra, una Notte Rosa all’insegna di pace e amore con colori, suoni e musiche nelle tematiche degli anni ’60 e ‘70. Si inizia il 1° luglio dalle 17.00 alle 24.00 con i Mercatini di Art’ Ingegno, Artigianato e Collezionismo, a seguire dalle 21.00 musica dal vivo con i “Fuori Tempo “, Band di musicisti veramente fuori tempo con esperienze di primo piano del panorama musicale italiano, che faranno fare un salto a ritroso negli anni dei figli dei fiori suonando musica italiana e straniera dal vivo. Il 2° luglio si continua sempre a tema Pink & Love con i Mercatini e si prosegue con Marco Casadei e la sua scuola di danza, dove sia grandi che piccoli performer eseguiranno musiche, balli e coreografie degli anni ’60 e ‘70. Il 3 luglio la Notte Rosa Pink & Love chiude con il gruppo live l’Inarrestabile Fucina’, band composta da musicisti locali. Il tutto a cura del Comitato turistico di Rivazzurra.

Verso Rimini nord, a Viserba, Flowers and Peace: durante il week-end della Notte Rosa, il comitato turistico di Viserba organizza tre giornate di musica e intrattenimento coinvolgendo anche i più piccoli. Si parte il 1° luglio con il Cabaret di Duilio Pizzocchi e Amedeo Visconti Music Show e si prosegue sabato 2 con la band The 69 Therapy,per ripercorrere le strade che portano al festival di Monterey, Woodstock e l’isola di Wight. Domenica 3 luglio va in scena La notte rosa dei bambini con Bimbobell, lo spettacolo di animazione e intrattenimento con il performer Bimbobell, tanto amato dai più piccoli.

A Gatteo Festa di benvenuto in rosa, in cui lo staff di animazione del più grande villaggio turistico del mondo darà il benvenuto a grandi e piccini con un imperdibile show in versione ‘pink & love’. Ingresso gratuito nella Piazza della Libertà dalle 21.30.

Sempre a Cattolica, festa “L’ORO DEL RENO TANGO SHOW ” Concertrekking Festival 2022″, una carrellata di tanghi, milonghe e vals e un grande omaggio ad Astor Piazzolla, con l’Orchestra L’Oro del Reno, Bandoneon, Gabriela Valeria Galì, Sax solista Roberto Masi, Maestri di ballo Margarita Kurflan y Walter Cardozo, Direttrice d’orchestra Michela Tintoni. Alla Piazza del Tramonto ore 20.00.

www.lanotterosa.it

Ultimi Articoli

Scroll Up