Home > Speciale Elezioni > Bellaria, PD: mercoledì incontro sulle pari opportunità con Gabriele Bucci Emma Petitti e Lucia Annibali

Bellaria, PD: mercoledì incontro sulle pari opportunità con Gabriele Bucci Emma Petitti e Lucia Annibali

Mercoledì 22 maggio, alle 15, al Gran Bar di Bellaria Igea Marina, é in programma l’incontro “Possiamo Farcela. Storie di donne. Esperienze di vita” insieme ad Emma Petitti, assessora alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna, e Lucia Annibali, parlamentare e protagonista nella battaglia per i diritti delle donne.

L’iniziativa, voluta dalla consigliera comunale e candidata Cristina Belletti, verterà su importanti temi che interessano il mondo femminile, dal fenomeno della violenza sulle donne, purtroppo ancora molto diffuso, ma poco denunciato, alle disparità di genere nel mercato del lavoro.

Nel corso dell’appuntamento interverranno anche il candidato a sindaco del centro sinistra Gabriele Bucci e alcune giovani ragazze, che porteranno le loro testimonianze.

Un messaggio delle donne per gli uomini e per le altre donne. – spiega Cristina Belletti – E’ questo il tema di questa iniziativa.
‘Possiamo farcela’ perchè le donne sanno reinventarsi in ogni situazione.
Sanno uscire da situazioni dolorose e rimettersi in cammino per una vita nuova.
Sanno mettersi in discussione anche in tempi in cui la crisi modifica le loro aspettative di vita e immaginare il loro futuro.
Possiamo farcela, perchè possono essere in grado di ricoprire ruoli di grande spessore professionale consapevoli del fatto che nella società della conoscenza l’uscita dalla crisi e la crescita dell’occupazione saranno possibili solo se si investe in politiche capaci anche di favorire l’accesso alle donne nel mercato del lavoro.
E’ un messaggio che vogliamo dare a chi si presenta alla guida di un’Amministrazione Comunale perchè le politiche locali di genere abbiano quelle caratteristiche necessarie per potersi considerare una comunità in grado di valorizzare tutti
“.

Scroll Up