Home > Ultima ora economia e turismo > Bellaria riparte con il video promozionale di Mirko Casadei

Bellaria riparte con il video promozionale di Mirko Casadei

Sulle note di Romagna Capitale cantata da Mirko Casadei e la sua band, si è accesa la stagione  estiva di Bellaria Igea Marina con una catena di 2020 persone sulla battigia, attori per un giorno, per il video promozionale di Bellaria Igea Marina commissionato da Fondazione Verdeblu.

Agli ordini del Regista Stefano Giorgetti  6 telecamere , 3 con i cameramen a terra, 1 su un quad, 2 con i droni, per  catturare ogni espressione ,ogni particolare  di questa bella giornata.

Nei giorni precedenti era stato richiesto  di arrivare in spiaggia con un abbigliamento tutto bianco, ai partecipanti prima di posizionarsi è stata regalata la t-shirt  bianca con la scritta ‘Bellaria Igea Marina 2020’, rendendo così un’ immagine coordinata ed impattante.

A supporto della fondazione l’importante contributo dei bagnini della Cooperativa cittadina, a loro volta supportati da uno staff di venti persone dei vari consigli delle Associazioni di Categoria,  per controllare anche il distanziamento  necessario, durante le riprese.

L’ufficialità  è stata data dal Sindaco Filippo Giorgetti con la frase della campagna promozionale: Bellaria Igea Marina 2020, accendiamo l’estate.

Le sue parole al termine: “Un grazie alle 2020 (in realtà anche di più) persone che hanno reso un successo questa iniziativa.

Grazie a chi ha coordinato e realizzato questa idea: Fondazione Verdeblu, Categorie Economiche, Bagnini e Albergatori.

Una stagione difficile e complessa prende il via, ma il cuore e le capacità organizzative dei nostri operatori, emerse anche oggi, sono la miglior cura per la nostra Italia, per la Romagna e per BIM.

Una catena umana, distanziata e rispettosa, ma vogliosa di dare il via, in una modalità quasi liberatoria, a un 2020 diverso da quello vissuto fino ad ora, una catena che ha rappresentato il forte desiderio di relazioni fra le persone“.

 

I ringraziamenti continuano anche per voce del presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi

Oggi nella nostra città si è accesa l’estate, per ben 2020 volte:  tanti eravamo lungo i sette chilometri della nostra spiaggia. Come Presidente di Fondazione Verdeblu avrei voluto stringere la mano a tutti, perché oltre che a partecipare numerosi, avete dimostrato grande senso civico e responsabilità, rispettando le regole che ci impongono il distanziamento fisico.

La nostra iniziativa è nata per segnare la svolta, per urlare che siamo ripartiti, perché la vita deve continuare, anche se il segno profondo di questi mesi rimane nei nostri cuori.

Con la manifestazione di oggi volevamo regalarvi la speranza di riconquistare la spensieratezza, accendendo la nostra estate e ribadendo : Noi vi aspettiamo qui!

Non abbiamo agito con leggerezza, ma con la schiettezza romagnola, con la volontà di ricominciare a guardare al futuro con il sorriso, il sorriso che vi aspetta a Bellaria Igea Marina!

 

Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, la Cooperativa Bagnini per la disponibilità e tutti i Consiglieri delle associazioni per il loro prezioso aiuto.

Un ringraziamento speciale a Mirko Casadei e la sua orchestra per aver fatto da colonna sonora alla giornata“.

 

Scroll Up