Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria: spostata al 7 marzo l’assemblea AIDO

Bellaria: spostata al 7 marzo l’assemblea AIDO

È stata posticipata da sabato 29 febbraio 2020 a sabato 7 marzo 2020, l’assemblea per la ricostituzione del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Bellaria Igea Marina, vista l’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del coronavirus che ha già reso necessaria l’adozione di misure straordinarie in alcune regioni d’Italia – tra cui l’Emilia Romagna – per fronteggiare l’emergenza sanitaria. L’Assemblea si svolgerà alle ore 16 presso la saletta Verde del Comune di Bellaria-Igea Marina (Piazza del Popolo 1). Il Gruppo Comunale raccoglierà tutti gli iscritti all’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule residenti a Bellaria Igea Marina e tutti gli interessati. 

Si tratta di un momento fondamentale per la vita democratica della nostra Associazione e per la nostra missione – dice Riccardo Arpaia, Presidente Provinciale A.I.D.O. – Il Gruppo consentirà di programmare meglio e con maggiore efficacia le iniziative di promozione della Cultura del Dono e potrà nominare i propri delegati all’Assemblea Elettiva Provinciale e proporre proprie candidature nel Direttivo Provinciale A.I.D.O.”. 

Un nuovo passo di A.I.D.O per dare la possibilità a tutti i soci della provincia di Rimini, oltre 7.000, di esprimere le istanze del proprio territorio. Ai sensi dello Statuto A.I.D.O., infatti, un membro del Direttivo Comunale entrerà di diritto nel pari organismo della struttura provinciale. 

Diffondere la cultura sul territorio è l’impegno fondamentale per la nostra Associazione – ha detto ancora il Presidente Provinciale – Dobbiamo abbattere tanti tabù e tante false convinzioni a partire da quella, recentemente rilanciata, del principio del ‘Silenzio Assenso’ che in Italia non è attuato. Per ottenere un consenso libero e informato è necessario essere nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle piazze, nelle caserme, nei luoghi di aggregazione sociale“.

L’appuntamento, per tutti i simpatizzanti e gli iscritti dell’Associazione è per sabato 7 marzo 2020 alle ore 16 presso la Saletta Verde del Comune di Bellaria-Igea Marina, in Piazza del Popolo 1. 

Ultimi Articoli

Scroll Up