Home > Ultima ora politica > Bellaria: successo per la Festa democratica

Bellaria: successo per la Festa democratica

È tornata, dopo 7 anni, la festa democratica a Bellaria Igea Marina.

“Diritto al Futuro” il titolo della kermesse che si è svolta negli spazi  dell’ex ristorante Gianola sabato 22 e domenica 23 settembre.

Un grazie speciale a tutte e tutti i volontari che hanno reso possibile gli eventi programmati, l’allestimento dello stand gastronomico ed un’ottima cucina.

Marescotti, sabato ed i senatori Valeria Fedeli, Daniele Manca, insieme alla sindaca di San Mauro Pascoli – domenica –  hanno discusso ed analizzato il particolare e complicato momento politico. Indicando, non senza qualche critica, le strade che il PD ed il centro sinistra cercherà di imboccare nei prossimi mesi per contrastare un governo di destra che, con le sue politiche, sta mettendo in seria crisi il sistema nazionale che, con queste modalità, avrà ripercussioni nei prossimi anni con effetti devastanti per la nostra economia.

Sia Manca che la Fedeli hanno ribadito la necessità di effettuare il congresso nazionale del PD affinché il partito possa risolvere, quanto prima, i conflitti interni e prepararsi alle prossime tornate elettorali quali Europee ed amministrative, anche nella nostra città.

Tra le domande poste agli ospiti da Chiaiese Francesco che ha presentato entrambe serate, interessante quella sul “buon governo” del centro sinistra posta alla sindaca di San Mauro Pascoli – Luciana Garbuglia. Domanda che ha dato la possibilità, alla Garbuglia, di snocciolare con minuzioso dettaglio, cosa si può realizzare con i fondi europei se ben gestiti dall’amministrazione centrale e ben utilizzati da regioni e comuni.

Scroll Up