Home > Ultima ora sport > I biancorossi battono il Vis Pesaro al “Romeo Neri”

I biancorossi battono il Vis Pesaro al “Romeo Neri”

I biancorossi si portano a casa un’ultra vittoria. Oggi in campo vestiti di blu, per lasciare i propri colori al Pesaro Vis, fanno comunquere accendere i cuori dei tifosi schierati sulle tribune del “Romeo Neri”.

E’ una partita piuttosto piatta e avulsa da emozionanti colpi di scena, dove il pallone entra in porta soltanto una volta. A riuscire nell’impresa è Viti, maglietta numero 6, che fa trionfare il Rimini ai trentaduesimi di finale. Il bomber con un tiro mancino piazza la sfera nell’angolo di sinistra, lasciando a mani vuote il portiere del Pesano Vis Cappuccini. Dopo il gol dei biancorossi la partita si fa leggermente più interessante. La squadra avversaria cerca con tenacia il pareggio, ma gli attacchi non vanno a buon fine.

Il primo tempo segna il vantaggio dei padroni di casa, con un gol e un giocatore in più rispetto al Vis.

Il secondo tempo ricomincia senza alcuna sostituzione. Il Rimini appare stanco e fiacco. Gli ospiti iniziano a governare la partita, attaccando sei volte la rete nel giro di sei minuti dal fischio d’inizio. Al 12′ c’è un fallo e una ammonizione per Valeriani: Cruz colpisce di testa senza però provocare sofferenza  alla difesa biancorossa. Il duello calcistico prosegue regalando qualche emozione qua e là, ma ancora non ci sono tracce di gol. Al 29′ Righini perde palla liberando Cruz dal tiro e la sfera sfila a lato del palo destro.

Vengono concessi cinque minuti di recupero.

Al 50′ i pesaresi hanno l’ultima opportunità, che però lasciano sfumare: punizione dal limite, la palla colpisce la barriera. E l’arbitro fischia la fine.

RIMINI: 22 Cavalli, 2 Brighi (dal 32′ sost 98 Mazzavillani), 3 Giua, 4 Variola (dal 15′ sost 17 Arlotti), 6 Valeriani, 11 Ambrosini (dal 11′ sost 70 Protino), 18 Viti (dal 5′ st 77 Guiebre), 21 Dormi, 25 d’Addario, 33 Pasquini (dal 33′ pt 8 Righini), 99 Di Stefano.

A disp.: 12 Romani, 5 Cola, 14 Mingucci, 20 Albini.

All. Muccioli.

VIS PESARO: 1 Stefanelli, 2 Rossoni, 3 Calzola (dal 32′ st 21 Bortoletti), 5 Cacioli, 6 Paoli, 7 Bellini, 8 Cruz Da Silveira (dal 39′ st 25 Bartomioli), 10 Ridolfi (dal 15′ pt 22 Cappuccini), 23 Baldazzi (dal 32′ st 9 Olcese), 24 De Piano, 27 Rossi.

A disp.: 13 Boccioletti, 14 Zinani, 16 Dragonetti, 18 Costi, 29 Castellano.

All. Riolfo.

Arbitro: di Lecce.
Assistenti: Petracca di Lecce e Parisi di Bari.

Reti: 23′ pt 18 Viti (Rimini).

Ammoniti: 5′ ptRidolfi (V), 11′ st Valeriani (R), 46′ st Protino (R), 48′ st Righini (R)

Espulso: 13′ pt Stefanelli (V).

 

Ultimi Articoli

Scroll Up