Home > Primo piano > Bimbo di 18 mesi salvato per miracolo da un bagnino di San Mauro Mare

Bimbo di 18 mesi salvato per miracolo da un bagnino di San Mauro Mare

Alle ore 11.15 al Bagno Delio di S. Mauro una mamma con in braccio il figlioletto di 1 anno e 5 mesi, provenendo dall’ombrellone dove si trovava con la famiglia si è presentata agitata e piangendo presso la torretta dove presta servizio Romeo Bazzocchi, marinaio di salvataggio della società cooperativa Levante che è anche Centro di Formazione accreditato per i corsi di primo soccorso e Blsd per Operatori Sanitari e laici.
Il bambino era svenuto e non respirava.

Il Salvataggio dopo una prima valutazione, ha praticato immediatamente le manovre di primo soccorso e rianimazione provvedendo ad iniziare le manovre di Heimlich per la disostruzione delle vie aeree ed insuflare l’aria nel piccolo che era in stato di incoscienza e prossimo all’arresto cardiaco.

Dopo alcuni cicli, il piccolo è ritornato a respirare e il suo pianto è stato un sollievo per la mamma e tutti i presenti.
Successivamente è intervenuto il 118 che ha provveduto alle cure del bambino e il trasporto in ospedale per gli accertamenti.

Nella foto il marinaio di Salvataggio Romeo Bazzocchi  insieme ai colleghi Antonio Maio e Christian Cola  della società Levante.

Ultimi Articoli

Scroll Up