Home > Politica > Bonaccini avanti, Pd Rimini festeggia: “La testa vince sulla pancia”

Bonaccini avanti, Pd Rimini festeggia: “La testa vince sulla pancia”

Pd Rimini in festa nell’ascoltare i risultati delle elezioni in Emilia Romagna che stanno confermando presidente Stefano Bonaccini.

Commenta il segretario provinciale Filippo Sacchetti: “Questo risultato viene da lontano: premia il lavoro e la presenza sul territorio di questi cinque anni e la grande campagna elettorale di squadra di questi ultimi mesi.
Come abbiamo visto già a maggio, anche in un momento storico di populismo dilagante per fortuna l’argine alla pancia solleticata a suon di slogan da social e fake news viene dalla testa: quando si tratta di decidere a chi affidare il proprio futuro, la propria famiglia, la propria casa l’emiliano romagnolo sceglie chi dimostra di parlare con i fatti e non con le false promesse”.

“Dopo nove regioni conquistate consecutivamente, l’avanzata del centro destra a trazione leghista si ferma nella nostra regione in cui il Partito Democratico torna a percentuali che gli competono. Da qui riparte di slancio l’azione di un governo e si guarda al futuro con più speranza”.

“Uniti si vince. E’ stato così a maggio in quasi tutti i Comuni della provincia al voto, è stato così oggi, quando i volti e le azioni hanno stracciato le comparsate e gli algoritmi. A Rimini il PD tiene e rafforza il progetto di Stefano Bonaccini, con orgoglio e fatica in una campagna elettorale lunga per noi fatta di programmi, oltre 50 iniziative e tanto confronto coi cittadini. Contenti e con i piedi per terra da domani si riparte”.

Scroll Up