Home > Ultima ora sport > Bonaccini esulta per Luna Rossa con tanta Emilia Romagna a bordo

Bonaccini esulta per Luna Rossa con tanta Emilia Romagna a bordo

Anche il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini esulta per la vittoria di Luna Rossa nella Prada Cup, grazie alla quale dopo 21 anni sarà una barca italiana a sfidare la Nuova Zelanda per l’America’s Cup. “Grandissimo vittoria della Luna Rossa – scrive Bonaccini su Facebook – che ha conquistato la Prada Cup portando l’Italia alla finale della Coppa America, dove affronterà il team di New Zealand”.

E al presidente piace sottolineare quanti dell’equipaggio arrivino dalla Regione: “Un traguardo straordinario ottenuto anche grazie a tanti membri del team emiliano-romagnoli. I quattro velisti ravennati Jacopo Plazzi, Umberto Molineris, Andrea Bazzini e il cervese Giuseppe Acquafredda. Il direttore tecnico della Prada Cup Matteo Plazi, il responsabile comunicazione Antonio Vettese, il team director e skipper riminese Max Sirena, il responsabile relazione esterne Francesco Longanesi Cattani nato a Bagnacavallo, il modenese Matteo Olivieri, i reggiani Gilberto Nobili (operation manager), Michele Crotti e Denis Corti ingegneri informatici e il tecnico oleodinamico Antonio Martin. Il faentino boat builder Vincenzo Brusa e infine il rules coach cesenate Marco Mercuriali. Un team che è già orgoglio italiano!
Buon vento e in bocca al lupo per l’America’s Cup”.

Dello staff di Luna Rossa Prada Pirelli fa parte anche la riminese Sara Paesani in qualità di manager delle PR e delle comunicazioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up