Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Brian Auger a Rimini con il cantante di Santana

Brian Auger a Rimini con il cantante di Santana

La leggenda dell’Hammond Brian Auger è di nuovo a Rimini.

L’Oblivion Express di Brian Auger con Alex Ligertwood (voce dei Santana per 15 anni ) Karma Auger e Travis Carlton, ritorna a Rimini per un concerto straordinario al Teatro Novelli il 4 di novembre.

Auger, uno dei musicisti più quotati a livello internazionale con collaborazioni con le più grandi star della scena jazz e rock, 20 album solisti, ha milioni di fans in tutto il mondo e continua la sua instancabile ed applaudita carriera live e in studio in Europa e USA. Ad aprire il concerto i “pupilli” di Brian, LOG2 , la band che sin dagli anni ’70 ha eletto Auger come riferimento musicale e che si sono esibiti con il loro “guru” in diverse occasioni. Ospite eccezionale della serata sarà Andrea “Cucchia” Innesto , saxofonista dal 1985 di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band.

Il ricavato del concerto andrà per le attività dell’ Associazione Italia- Tibet

 

Biglietto Unico 18 euro

Prevendita:

  • Rimini Teatro Novelli 10- 14 tranne domenica e lunedi
  • Il Pizzicagnolo Via Matteucci 7- 23 tranne il lunedi
  • Pesaro Libreria Campus Via Castelfidardo. Orario apertura negozio.

BRIAN AUGER

Brian Auger è uno dei tastieristi di jazz e rock più prolifici e celebrati del mondo.
Dopo il ‘Steampacket’ con Rod Stewart e ‘Brian Auger’sTrinity’ con Julie Driscoll, Brian Auger ha preso parte in vari progetti con Eric Burdon, Pete York, Jon Lord. Inglese di origine, si è trasferito da svariati anni  in California  e con grande energia e carisma continua a pubblicare album dopo album di grande successo.
Con il “remake” del celebre progetto Trinity negli anni 2011 e 2012, le sue esibizioni sono state accompagnate da uno straordinario interesse da parte dei media e del pubblico.

Il famoso suonatore dell’organo elettrico B3 Hammond ha creato una sonorità distinta che unisce jazz, rock, soul e funk, che è chiaramente riconoscibile ai suoi milioni di fans. Con oltre 20 album al suo nome e lunghi titoli sulle etichette RCA e Warner Bros., Brian Auger ha accumulato Grammy Nominations, dieci album che su Billboards Hot 100, un singolo numero uno e il titolo di “The Godfather of Acid Jazz” . Le band di Brian nel corso degli anni hanno visto la presenza di Rod Stewart, Long John Baldry, Julie Driscoll e persino Jimi Hendrix. Inoltre, Brian ha registrato con grandi star come The Yardbirds, Eric Clapton, Van Morrison, Eric Burdon e Down To The Bone. La nuova incarnazione dell’Oblivion Express è un affare familiare con Karma Auger alla batteria e Savannah Auger alla voce.

ALEX LIGERTWOOD

La voce di Alex Ligertwood è conosciuta in tutto il mondo come la voce dei Santana!
Per 16 anni il cantante rock scozzese è stato in tour con Carlos Santana e ha suonato su diversi album del gruppo (tutti sono stati degli  hit Top 40).
Già prima, negli anni ’60, Alex Ligertwood ha suonato nelle band di Jeff Beck e Maggie Bell, e poi, negli anni ’70, per diversi anni con il Brian Auger Oblivion Express.
LOG2

LOG2 : Eugenio Giordani Organo Hammond, Riccardo Marongiu batteria, Giorgio Lugli basso, Giancarlo Del Vecchio voce, Claudio Cardelli chitarra.
Formazione, probabilmente l’unica esistente al mondo, diventata una Tribute Band di Brian Auger ma con incursioni verso altri percorsi da Path Metheny a Herbie Hangkok a Miles Davies. La musica dei LOG2 è intimamente legata alle sonorità dell’organo Hammond, uno degli strumenti mito del secolo passato e alla matrice rock e pop dei brani di Brian Auger ma la band esprime, grazie  alle significative esperienze musicali individuali di tutti i suoi componenti,  chiari riferimenti al jazz e atmosfere fusion che portano complessivamente ad un sound personale e di grande eleganza.

LOG2

ANDREA INNESTO

Ospite eccezionale della serata sarà Andrea Innesto. Soprannominato “Cucchia”, è il sassofonista della Steve Rogers Band e di Vasco Rossi dal 1985. Con collaborazioni con i più importanti musicisti italiani e un’intensa attività solista, Cucchia è considerato uno dei più versatili e importanti saxofonisti italiani. Si esibirà sia con i LOG2 e sia con Brian Auger.

“Cucchia”

Ultimi Articoli

Scroll Up