Home > Cronaca > Camion si ribalta a Rimini Nord, un morto e un ferito, casello A 14 chiuso

Camion si ribalta a Rimini Nord, un morto e un ferito, casello A 14 chiuso

Un morto e un ferito in gravi condizioni. E’ il bilancio di uno spaventoso incidente stradale avvenuto verso le 12.20 sulla rampa di uscita del casello di Rimini nord. Un autoarticolato – motrice e bilico centinato – che proveniva da Bari  e diretto probabilmente al CAAR di Rimini trasportando mele, si è capovolto nell’affrontare la curva a sinistra ed è finito nella scarpata sulla detra, andando poi a urtare violentemente un terrapieno . I due occupanti sono stati proitettati fuori dalla cabina, mentre il mezzo pesante restava coricato su di un fianco, semidustrutto e con il carico disperso.

Sul posto sono accorsi subito in soccorsi i mezzi del 118, ambulanza, automedicalizzata e l’elicottero da Ravenna e gli agenti della polizia autostradale. I vigili del Fuoco sono giunti da Rimini e Cesena con 14 uomini e tre mezzi.

Le persone a bordo del mezzo pesante, entrambi pugliesi e delle quali non sono state fornite le generalità, sono state recuperate ma per il conducente, un uomo di 56 anni, non c’è stato nulla da fare nonostate i disperati tentativi per salvarlo.  L’altro, un giovane 33 anni, è stata stabilizzato e poi trasportato con il codice di massima gravità con l’eliambulanza al “Bufalini” di Cesena, dove è attualmente ricocerato in prognosi riservata.

Il casello di Rimini nord è stato chiuso al traffico in entrata verso Ancona. L’entrata consigliata verso Ancona è quella di Rimini sud.

Scroll Up