Home > Ultima ora politica > Centrodestra, Morrone (Lega) candida a Rimini l’ex sindaco di Bellaria Ceccarelli

Centrodestra, Morrone (Lega) candida a Rimini l’ex sindaco di Bellaria Ceccarelli

L’on Jacopo Morrone, referente della Lega in Romagna, è da qualche giorno che sta sostenendo con chi l’incontra che ha trovato il candidato per il centrodestra. Anzi con una buona dose di enfasi dice che aveva “l’asso di briscola”.

Ieri è stato svelato il nome del candidato. Si tratta di Enzo Ceccarelli, ex sindaco di Bellaria Igea Marina dal 2009 al 2019. L’On Morrone ha convocato due incontri per proporre la candidatura di Ceccarelli.

La prima con i consiglieri comunali della Lega, senza invitare il consigliere regionale Matteo Montevecchi. Fonti informate raccontano di un fuoco di sbarramento da parte di alcuni consiglieri della Lega ad iniziare dal capogruppo Marzio Pecci. La contrarietà è stata netta soprattutto per il fatto di essere una candidatura che non è di Rimini e per aver già svolto il ruolo di sindaco a Bellaria.

Non è andata meglio nella seconda riunione con gli alleati. Presenti Enrico Aimi e Antonio Barboni per Forza Italia, Michele Barcaiuolo di Fratelli d’Italia, Francesco Coppi di “Noi con l’Italia” e Jacopo Morrone. Anche in questa riunione è stata bocciata la proposta. Il senatore Antonio Barboni ha sottolineata la debolezza di una candidatura da fuori Rimini. Posizione analoga sostenuta anche Barcaiuolo.

La proposta di Ceccarelli pare sia stata suggerita dal sindaco di Riccione Renata Tosi. Sta di fatto che il centrodestra sta ancora cercando una soluzione rispetto alle candidature uscite nelle settimane scorse: Lucio Paesani, Gianni Indino, Alessandro Ravaglioli. Alla fine deciderà Roma.

Ultimi Articoli

Scroll Up