Home > Ultima ora politica > Cannabis medica, assoluzione De Benedetto. Sit in di supporto al Tribunale di Rimini

Cannabis medica, assoluzione De Benedetto. Sit in di supporto al Tribunale di Rimini

Walter De Benedetto, 48 anni, malato di artrite reumatoide e imputato in un processo perché in giardino coltivava cannabis che lui ha sempre sostenuto di usare a scopo terapeutico è stato come è noto assolto dal Tribunale di Arezzo.

A Rimini 7 sigle tra movimenti associazioni e partiti nella mattinata di ieri hanno preso parte a un sit – in organizzato davanti alla Prefettura di Rimini per sostenere De Benedetto.

“Oggi il Tribunale di Arezzo ha stabilito che il diritto alla salute prevale su una legge proibizionista e lesiva delle libertà individuali, un grande successo! Ora la politica faccia il suo lavoro, metta mano a quelle leggi anacronistiche e renda accessibile la cannabis terapeutica a tutti i pazienti che ne hanno bisogno!

Walter è assolto, ma la legge proibizionista è da condannare senza attenuanti. Una legge criminogena che riempie le galere di disperati e consegna miliardi di euro alle mafie e alla criminalità.

Grazie a tutti i partiti e associazioni promotori del Sit-In: Radicali Italiani, Più Europa Rimini, PSI Rimini, Verdi Rimini, 6000 Sardine Rimini, Cannabis For Future Romagna e Giovani Democratici Rimini.

Un grazie in particolare ai cittadini e consiglieri comunali che hanno partecipato: Giorgia Bellucci, Mario Erbetta, Simone Bertozzi e il Segretario provinciale del Partito Democratico Filippo Sacchetti.

Un appunto a tutti quei partiti e movimenti che non hanno preso posizione: quando è periodo di elezioni si professano dalla parte dei cittadini, forse, solo dalla parte di quelli sani, non dei malati a cui lo Stato nega un diritto, che egli stesso, nel 2006, ha sancito.

Per noi è finito il tempo della retorica sui diritti e libertà individuali

L’assoluzione di Walter De Benedetto non ci ferma, continueremo la battaglia per assicurare il giusto quantitativo di cannabis terapeutica a tutti i malati che ne hanno bisogno.

Il dolore non aspetta i tempi della politica!

RADICALI RIMINI

PIÙ EUROPA RIMINI

PSI RIMINI

CANNABIS FOR FUTURE ROMAGNA

VERDI RIMINI

6000 SARDINE RIMINI

GIOVANI DEMOCRACITI RIMINI

Ultimi Articoli

Scroll Up