Home > Ultima ora politica > Caos Start Romagna, Zoccarato (Lega): “Convocata la commissione consiliare di garanzia e controllo”

Caos Start Romagna, Zoccarato (Lega): “Convocata la commissione consiliare di garanzia e controllo”

“Alla luce di una situazione che è diventata insostenibile e dell’evidente incapacità di gestione dello stato di agitazione dei dipendenti di Start Romagna, ho ritenuto necessario convocare per il prossimo 13 marzo la commissione consiliare di garanzia e controllo del nostro Comune.” Queste le parole il presidente della commissione Controllo e garanzia del consiglio comunale di Rimini.

“Verranno invitate al confronto tutte le parti in causa” – spiega il presidente Matteo Zoccarato – “per far luce sugli aspetti più imbarazzanti di questo vero e proprio disastro che sta mettendo in ginocchio un’intera città. Un disastro che però era annunciato” – prosegue il leghista – “perché lo stato di agitazione degli autisti di Start Romagna, esploso mediaticamente solo in questi giorni, si dilunga ormai da anni, con scioperi e contestazioni profondamente partecipate. Ma il Comune, in tutto questo tempo, non è stato in grado non solo di intavolare una trattativa, ma nemmeno di rendersi disponibile a un confronto con i sindacati. Anche se, guarda casa, poco dopo l’ufficialità della mia commissione, l’Amministrazione riminese ha reso noto di aver preso contatti proprio con le rappresentanze sindacali per rimediare l’irrimediabile.”

“Vorrei tranquillizzare la Giunta Gnassi” – conclude Zoccarato – “la commissione si riunirà in ogni caso perché non è accettabile che un’azienda pubblica come Start Romagna non riesca a garantire quel livello di diritti e condizioni lavorative elementari ai propri dipendenti che è proprio di un Paese civile. Così come non è accettabile che un’Amministrazione comunale che ha dichiarato una vera e propria guerra all’automobilista riminese, non sia in grado di fornire un servizio di trasporto pubblico adeguato e in grado di rispondere alle richieste della propria utenza.”


Scroll Up