Home > Ultima ora cronaca > Carabinieri Rimini. Controlli antidroga nelle scuole. Non è stato trovato nulla

Carabinieri Rimini. Controlli antidroga nelle scuole. Non è stato trovato nulla

Continuano i servizi antidroga della Compagnia Carabinieri di Rimini, al Comando del Capitano Sabato Landi, con il supporto del personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna.

Questa mattina, mercoledì, l’attività dei Carabinieri ha interessato un istituto superiore del comune di Rimini per prevenire  e contrastare  il fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. Il servizio, iniziato all’esterno dell’istituto, si è poi sviluppato anche negli spazi comuni interni con risultati decisamente confortanti: i cani antidroga non hanno fiutato nemmeno la più piccola dose di stupefacente.

Contestualmente, nei pressi di altri istituti scolastici del Comune, i Carabinieri hanno posto in essere dei posti di controllo al fine di assicurare il regolare svolgimento delle attività didattiche e prevenire la commissione di reati, con particolare riguardo ai furti in danno dei veicoli degli studenti in sosta nonché allo spaccio di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso la specifica attività ha dato esito negativo: tutti i giovani controllati erano in regola con i documenti di guida e circolazione.

I dirigenti scolastici ed i genitori degli alunni hanno apprezzato l’attività dei Carabinieri, soprattutto per modalità a sorpresa dei controlli e degli esiti confortanti. Analoghe iniziative si svolgeranno anche nelle prossime settimane

Ultimi Articoli

Scroll Up