Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica: ad agosto e settembre il mare di Luciano Crostella in mostra

Cattolica: ad agosto e settembre il mare di Luciano Crostella in mostra

Anche per l’estate il pittore Luciano Crostella propone una mostra personale al Palazzo del Turismo di via Mancini dal titolo “Cattolica il MARE”. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 11 agosto e rimarrà aperta al pubblico sino al 21 del mese, a seguire si sposterà nello SPAZIO°Z di Radio Talpa dal 27 agosto all’11 settembre.

A complimentarsi con l’artista anche il Vicesindaco ed Assessore al Turismo, Alessandro Belluzzi, ed l’Assessore alla Cultura, Federico Vaccarini, durante una recente visita all’esposizione. “Abbiamo accolto con entusiasmo – spiegano gli Amministratori – la richiesta di Crostella di mettere in mostra la sua opera. Invitiamo cittadini e turisti a visitare il suo allestimento che racconta del rapporto della nostra città con l’Adriatico. Attraverso i sui quadri è possibile ricostruire uno spaccato di vita della comunità cattolichina“.

Le pennellate di Crostella, infatti, propongono una rivisitazione artistica dei luoghi, vedute e bellezze cittadine con protagonista indiscusso il mare. I dipinti raccontano: le volanti dei pescatori, i loro volti e le loro barche, il mare con gli scogli. Anche la spiaggia, quella estiva con qualche bagnante, la veduta del panorama del nostro golfo fino a Rimini, ma anche la spiaggia con la neve. “Il ritratto di Ciccio che vendeva i gelati in spiaggia, uno di quelli che girava con la cassetta sulle spalle e infine il dipinto di un granchio, quelli che si pescavano quando eravamo piccoli, è un altro tuffo nella memoria“, sottolinea Crostella.

 

“Cattolica il MARE”

– Palazzo del Turismo, via Mancini

dall’11 al 21 agosto. 10-12 e 16-18:30
– SPAZIO°Z di Radio Talpa, via Del Prete

dal 27 agosto all’11 settembre con orario 21-23.

Chiuso il lunedì.

Ultimi Articoli

Scroll Up