Home > Ultima ora sport > Cattolica, ai nastri di partenza la quarantaduesima edizione del Windsurf Day

Cattolica, ai nastri di partenza la quarantaduesima edizione del Windsurf Day

Torna puntuale anche quest’anno il “Windsurf Day Cattolica”. Giunto alla sua 42esima edizione, si svolge sabato 20 agosto 2020 tra la sede del Circolo (via Carducci 118), la spiaggia libera della zona 110 e il tratto di mare antistante. In programma una grande giornata all’insegna del vento e del mare in tutta sicurezza. Fiore all’occhiello del Windsurf Day sarà la regata open di windsurf (in programma alle 14.30) con decine e decine di tavole vintage provenienti da tutta Italia che coloreranno il mare dando vita ad una competizione emozionante e ricca di fascino.

La partenza, davvero spettacolare, prevede la corsa verso la battigia per imbracciare il proprio windsurf e lanciarsi nella sana competizione di questo meraviglioso sport. Spazio anche ai più piccoli: la mattinata inizierà alle 11 con prove gratuite di Sup, Windsurf; seguirà alle 12 la Young Sup Race. Alle 18.30 sarà la volta della premiazione dei vincitori e dell’estrazione dei premi. Gran finale alle 23 con il tradizionale Surf Groove Party: si balla a piedi nudi sulla sabbia e si brinda fino a tarda notte.

Tra i simboli tradizionali dell’evento non si può non citare la maglietta ufficiale dell’iniziativa che, come tutti gli anni, viene ideata e disegnata da Aldo Drudi, grafico dei caschi dei piloti della MotoGP da Valentino Rossi a Nakano e molti altri. Da parte del presidente del Circolo Nautico, Daniele Verni, “l’augurio di un felice Windsurf Day a tutti i partecipanti e un ringraziamento doveroso a tutti coloro che stanno lavorando duramente per rendere possibile la manifestazione e agli sponsor per il loro fondamentale contributo”.

Ultimi Articoli

Scroll Up