Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica, Atalanta, Artemide e Afrodite: l’amore protagonista con il “Canto del Mito”

Cattolica, Atalanta, Artemide e Afrodite: l’amore protagonista con il “Canto del Mito”

Torna per il secondo appuntamento il Canto del Mito, in programma mercoledì 21 Agosto, alle ore 21.00, presso la “Piazza del Tramonto” di Cattolica (zona porto-darsena).

Dopo il debutto di questa settima edizione che ha visto un’enorme partecipazione di pubblico, procediamo nell’indagine dell’Archetipo dell’Eroe attraverso una fulgida e significativa figura femminile: Atalanta.

La nota eroina, imbattibile corritrice e formidabile cacciatrice, ci permetterà di comprendere meglio alcune dinamiche fondamentali intorno all’eterno e inesauribile tema dell’amore, in particolare riguardo al rapporto tra Maschile e Femminile. Qui incontreremo le potenti Dee Artemide e Afrodite nel loro conflitto e possibile integrazione.

L’incontro, organizzato e promosso dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Cattolica, sarà come sempre tenuto dal filosofo Loris Falconi, accompagnato dalle suggestive performance artistiche di Giulia Terenzi.

Scroll Up