Home > Ultima ora Attualità > Cattolica, il Comune contribuisce all’efficientamento energetico per le vie Garibaldi e Francesca da Rimini

Cattolica, il Comune contribuisce all’efficientamento energetico per le vie Garibaldi e Francesca da Rimini

Nuova “luce” per le vie Garibaldi e Francesca da Rimini grazie al contributo di 90mila euro che il Comune di Cattolica ha ottenuto dal “Decreto Crescita” del Ministero dello Sviluppo Economico.

Come previsto dal MISE, entro la fine di ottobre l’Amministrazione comunale darà avvio alle opere previste di efficientamento energetico nelle due arterie. In particolare si procederà alla sostituzione di 25 pali dell’illuminazione per l’intera via Garibaldi e 12 a pali per il tratto tra via Allende e la Piscina Comunale della via Francesca da Rimini. Inoltre, si riqualificheranno tre attraversamenti pedonali illuminati con adeguata segnaletica e corredati da isole di sosta lampeggianti, allo stesso modo di quelli già realizzati in via Emilia Romagna. Anche la tipologia di pali che si installeranno sulle due vie saranno della stessa tipologia di quelli già usati per la riqualificazione della stessa via Emilia Romagna. Oltre ad un complessivo efficientamento energetico delle arterie cittadine, gli interventi si prefiggono l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza.

Ultimi Articoli

You may also like
A Riccione e Cattolica arriva il modello di recapito delle poste Joint Delivery
Cattolica, concerto dei Sound Project – Pink Floyd Tribute Band al Teatro della Regina
Cattolica, domani si celebra la Giornata Mondiale della Vista
Cattolica, lo sportello Hera prolunga l’orario estivo fino al 31 ottobre
Scroll Up