Home > Ultima ora politica > Cattolica: Comune modifica regolamento polizia urbana, plauso di Avvocato di Strada

Cattolica: Comune modifica regolamento polizia urbana, plauso di Avvocato di Strada

Pace fatta fra l’associazione Avvocato di Strada Onlus e il Comune di Cattolica sul regolamento di polizia urbana che rischiava di infierire senza motivo sui più deboli.

“Siamo lieti di apprendere che l’amministrazione comunale di Cattolica, a seguito dell’incontro tenutosi settimana scorsa, abbia deciso di modificare il Regolamento di Polizia Municipale tenendo conto delle nostre indicazioni”. Secondo Avvocato di Strada, una parte di quel provvedimento risultava ambigua e la sua formulazione consentiva almeno astrattamente di punire anche coloro che chiedono l’elemosina senza arrecare alcun disturbo a nessuno. A nostro avviso, come abbiamo spiegato nel corso dell’incontro, la normativa vigente permette già a prescindere dal Regolamento di sanzionare quelle condotte e fenomeni illeciti che si intendeva in realtà e in buona fede contenere.

“Ringraziamo pertanto l’amministrazione comunale per la disponibilità e il confronto sincero e proficuo, con l’auspicio di proseguire assieme l’impegno e il lavoro di sensibilizzazione e sostegno a favore dei più bisognosi, come peraltro stiamo già facendo per una situazione di particolare vulnerabilità che ci è stata segnalata”, conclude l’associazione Avvocato di Strada Onlus – Rimini.

Scroll Up