Home > Ultima ora > Cattolica con il cuore, mobilitazione per i terremotati

Cattolica con il cuore, mobilitazione per i terremotati

A Cattolica la beneficenza è di casa. Ancora sconvolti dai terremoti che ha colpito il Centro Italia in agosto e ottobre, la comunità cattolichina e i Comitati dei quartieri Macanno, Torconca, Ventena e Violina, si sono subito attivati per portare un po’ di speranza e soprattutto denaro alle famiglie bisognose di quei territori martoriati dal sisma. Ma la mobilitazione continua e anzi si intensifica nell’avvicinarsi alle feste natalizie.

Domenica 18 dicembre, saranno addirittura due gli eventi di beneficenza in programma a Cattolica.

In Piazza Mercato, verrà presentata ‘La Magia di un Sorriso’, organizzato dalla Onlus ‘Cattolica per la Tanzania’, mentre in Piazza Po, nel quartiere Torconca, si potrà festeggiare in anticipo il ‘Natale sotto l’albero’. Entrambi gli eventi, in cui grandi e piccini potranno ascoltare buona musica, ballare, mangiare e fare shopping nei mercatini, partiranno alle ore 14. E, cosa più importante, il ricavato verrà convogliato in un progetto comune denominato ‘Cattolica con il Cuore’.

Il Dott. Maurizio Lugli, Presidente della Onlus Cattolica per la Tanzania, spiega l’importanza di questi eventi: “Lo scopo di tutto questo è quello di sostenere un futuro progetto che individueremo insieme al Comune di Arquata, con cui siamo in contatto.- E’ importante che ci sia il sostegno da parte di tutti, per non lasciare sole quelle popolazioni”.

cattolica-natale-solidale

Barbara Franchi, referente del comitato del quartiere Torconca, parla del Natale sotto l’Albero: “In questo evento sarà presente anche un banchetto solidale, in cui verranno venduti oggetti realizzati artigianalmente dai volontari dei comitati di quartiere, oltre alle magliette con il logo di Cattolica con il Cuore. Invito tutti a partecipare numerosi, per passare qualche ora in allegria, aiutando allo stesso tempo anche chi è meno fortunato di noi”.

 Per maggiori informazioni contattare Dott. Maurizio Lugli: 338 3160142; Barbara Franchi: 3397639069.

Nicola Luccarelli

Ultimi Articoli

Scroll Up