Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica: domani allo Snaporaz approfondimenti sul decreto “Sblocca cantieri”

Cattolica: domani allo Snaporaz approfondimenti sul decreto “Sblocca cantieri”

Venerdì 12 luglio alle ore 9.30 presso il Teatro Snaporaz, in Piazza Mercato, 15 si terrà un incontro pubblico per discutere ed approfondire i contenuti del Decreto Sblocca Cantieri. Interverranno nel corso del dibattito il promotore dell’evento il Senatore Marco Croatti del Movimento 5 Stelle, il Senatore Agostino Santillo relatore del Decreto Legge al Senato, il sindaco di Cattolica Mariano Gennari. 

L’occasione sarà utile per spiegare in maniera approfondita, anche grazie alla presenza degli esponenti politici del Movimento 5 Stelle, le misure introdotte dal Decreto Sblocca Cantieri in favore delle zone terremotate per la ricostruzione post sisma, di semplificazione per le costruzioni private in zone sismiche, lo sblocco dei cantieri fermi in tutta Italia, le semplificazioni apportate al Codice degli Appalti per velocizzare la realizzazione di opere pubbliche, nel pieno rispetto della legalità.

Seguiranno gli interventi del Prof. Ing. Ermete Dalprato professore di Pianificazione territoriale e Urbanistica dell’Università di San Marino, del Prof. Daniele Senzani professore di Istituzioni di Diritto Pubblico all’Università di Bologna, il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Rimini l’Arch. Roberto Ricci e del Dott. Baldino Gaddi dirigente del Settore Progetti Speciali del comune di Cattolica. 

L’incontro è aperto alla cittadinanza, ai professionisti e ai tecnici del settore pubblico e privato.

Scroll Up